Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:31

Banca svizzera Swissquote lancia una ICO sui diamanti

La Banca Swissquote ha annunciato che permetterà ai propri clienti di partecipare alla ICO di Diamond, una token sale della società LakeDiamond che vuole sviluppare una nuova tecnologia nel settore dei diamanti industriali.

Il collegamento diretto banca-ICO è una novità assoluta nella finanza e non a caso avviene in una nazione all’avanguardia nel settore delle valute virtuali. La banca incasserà una commissione dell’1,25% sulle sottoscrizioni. La clientela di Swissquote potrà comprare token emessi nel quadro di una ICO direttamente sulla piattaforma in linea della banca.

Swissquote è stata pioniera nel settore delle monete e degli asset virtuali, tanto che l’estate scorsa è stata la prima banca europea a scambiare bitcoin sulla sua piattaforma.

Il gruppo vede le ICO come un nuovo modo di finanziamento per le società basate sul crowdfunding e la tecnologia blockchain. “Per i clienti questa è l’occasione di giocare un ruolo attivo nello sviluppo delle start-up e, più in generale, di diversificare i loro attivi” spiega la società in un comunicato.

Lascia un commento