Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 13 Aprile 2016 alle 8:25

Unendo Energia Italiana ospite al convegno "Sport, valore e disvalore"

Unendo Energia Italiana ospite al convegno “Sport, valore e disvalore”
Ridare allo sport quella dimensione educativa che possa portare alla crescita prima dell’uomo e poi dell’atleta. Il risultato sportivo deve essere la conseguenza di un lavoro di aggregazione e formazione che deve partire dalla famiglia e dalla scuola, dagli oratori e dalle società sportive.
In questa direzione, mercoledì 13 aprile, alle ore 9.30, al teatro del Collegio Arcivescovile di Saronno, il Lions Club organizza una conferenza sul tema: “Sport, valore e disvalore”, con la partecipazione straordinaria diFulvio Collovati, campione del mondo di calcio nel 1982;Paolo Taveggia, amministratore delegato presso C.I.C. Champions International Camps ed ex direttore organizzativo del A.C. Milan “sacchiano”; Giuseppe Pirola, presidente Unendo Energia Italiana e UYBAMarco Mencarelli, allenatore Unendo Yamamay Busto Arsizio; il prof. Paolo Strano amministratore Istituto Prealpi Saronno. A moderare l’evento Cesare Cadeo, conduttore televisivo.
Saranno presenti gli studenti del Liceo Scientifico a indirizzo sportivo dell’Istituto Prealpi di Saronno, che avranno la possibilità di capire i veri valori veicolati dallo sport a cominciare dall’integrazione sociale e solidarietà. Abbattere le barriere non solo etiche ma anche della disabilità, diventa il traino per costruire una società moderna migliore.
 

Unendo Yamamay Busto A.

 

Lascia un commento