Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Cagnolati di Milano (FI).Degrado P.zza Leonardo da Vinci e P.zza Giovanni Giolitti

Egr. Sindaco

Egr. Vicesindaco,

Egr. Assessore,

Egr. Comandante,

Egr. Presidente,

Vi inoltro una segnalazione che mi è arrivata da alcuni residenti di Piazza Leonardo Da Vinci e che interessa anche Piazza Giovanni Giolitti.

“Segnalo che da alcuni mesi la porzione di piazza  antistante la scuola elementare è frequentata da una “compagnia” di persone di varia nazionalità, sesso ed età. Alcune cose accomunano però tutti, e sono il consumo di alcol, lo spaccio di droga, l’utilizzo delle aree verdi come un bagno pubblico e come un cestino di immondizia a cielo aperto. La “compagnia” presidia la piazza a qualunque ora, tutti i giorni della settimana, si caratterizza per un consumo di gran quantità di cartoni di vino e di bottiglie di birra che poi immancabilmente vengono abbandonate sull’erba, sulle panchine, molto spesso rotte. In alcune sere la piazza (che è pedonale) viene utilizzata come circuito per scooter. Sempre alla sera la fontana, nei suoi angoli più bui e nascosti, viene usata per fin troppo evidenti traffici di droga. La cosa che più colpisce è la giovanissima età di alcuni (e alcune) componenti del gruppo il tutto mentre li si guarda attoniti bere “a canna” e scambiarsi un cartone di vino con uomini ubriachi che a stento si reggono in piedi, che urinano sotto gli occhi di tutti, che maltrattano il verde, le panchine, i cestini per l’immondizia. 

Le forze dell’ordine sono state avvisate in diverse occasioni, e in alcune sono intervenute. Recentemente alcuni genitori dei bambini della scuola hanno chiamato la polizia per denunciare attività di spaccio di droga in pieno pomeriggio, con la piazza animata dai bambini. In altre occasioni sono stati coinvolti i vigili urbani, le guardie ecologiche, ma la situazione persiste. Recentemente si sono verificate risse, sono state importunate delle ragazze che semplicemente attraversavano la piazza.”

Vi prego quindi di intervenire affinché la situazione venga riportata alla normalità tramite un maggior presidio del territorio e di relazionarmi in merito

In attesa di un riscontro

Marco Cagnolati

 

Consigliere Zona 3 – Comune di Milano

 

http://www.marcocagnolati.it

http://www.facebook.com/marco.cagnolati1

Twitter: @CagnolatiMarco080808

Please follow and like us:
error

Lascia un commento