Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 7 Aprile 2016 alle 22:10

Palizzi, il sindaco Arturo Walter Scerbo ha salvato i fondi per Jonica

Importante azione politica del sindaco Scerbo a tutela del territorio calabrese

scerboCi sono distrazioni di vario genere, in auto, al lavoro, nel gioco, o in altri ambiti.

Alcune possono costare molto a chi le fa e a chi le subisce.

In questo caso specifico la distrazione sarebbe stata individuata dal sindaco di Palizzi ( RC)  in una svista  dell’ufficio agricolo di Brancaleone.

A causa del disguido si sarebbero potuti perdere parecchi soldi, non precisamente quantificabili allo stato attuale, ma sicuramente di soldi importanti per le attività fondamentali per la zona in questione: attività agricole di Palizzi, Brancaleone, Bruzzano Zeffirio, Ferruzzano e Staiti.

Sono fondi spettanti alle attività dei già citati paesi, un indennizzo dovuto allo stato di calamità derivante dalle piogge del novembre ormai trascorso.

Il sindaco di Palizzi accortosi dell’errore, cioè del mancato inserimento dei paesi della Jonica nella lista di quanti avrebbero potuto godere degli indennizzi,  ha coinvolto i suoi colleghi sindaci, il direttore generale della provincia Minicuci e il presidente della medesima Raffa,  che hanno provveduto ad integrare la documentazione mancante e ad inoltrarla al Ministero competente tramite delibera regionale.

Un gioco di squadra che tra qualche mese porterà i suoi frutti al territorio devastato dal maltempo.

Segue una audio-intervista col sindaco di Palizzi , Walter Scerbo, che descrive quanto avvenuto per tranquillizzare quanti attendono i fondi richiesti.

Una buona notizia dalla Calabria e che certamente non mancherà di allietare residenti e ed emigrati al nord  che comunque hanno ancora legami affettivi ed abitazioni al sud che intendono valorizzare e non abbandonare.

 

Giuseppe Criseo

Varese Press

Please follow and like us:

Lascia un commento