Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

“IL TURISMO? NON SI FA CERTO CON VETRINE OCCASIONALI COME L’EXPO’ MA PROMUOVENDO L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO”

LA CONSIGLIERA REGIONALE DELLA LOMBARDIA MARIA TERESA BALDINI (GRUPPO MISTO-FUXIA PEOPLE):
“IL TURISMO? NON SI FA CERTO CON VETRINE OCCASIONALI COME L’EXPO’ MA PROMUOVENDO L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO”
30 marzo – “Per fare turismo bisogna sostenere l’identità di Milano che è quella di una città non cosmopolita, ma dalla mentalità cosmopolita”. E’ la ‘ricetta’ della consigliera regionale Maria Teresa Baldini (Gruppo misto-Fuxia People) che insiste sul fatto che “l’Expo’ ha indubbiamente avuto positive ricadute, ma non può essere questa la panacea per calamitare ospiti”.
“L’evento, ospitato a Rho _ comincia la Baldini _ ha certamente concentrato l’attenzione su Milano con un indotto lavorativo non da poco. Ma non può bastare: è necessaria una diversa prospettiva per spingere sul turismo. Bisogna partire dalla tipicità del nostro territorio e dalla sua cultura. Creare una maxi-vetrina di gastronomia proveniente da tutto il mondo non è certo utile a consolidare, anche nei giovanissimi, quell’attaccamento alla propria città che diventa motivo di orgoglio e poi occasione per l’economia”.
Bisogna recuperare la bellezza di Milano _ aggiunge la consigliera _ che è fatta di luoghi più sicuri, di un controllo sul dilagare della presenza di abusivi che minacciano il commercio interno e della valorizzazione dei mercati, delle piazze e di tutti quei punti di socializzazione che caratterizzano la nostra città. Che ha un respiro internazionale ma permette ancora una vivibilità a misura d’uomo”.
Logo Fuxia HD-min.jpg

Fuxia People – Maria Teresa Baldini
Gruppo Misto Consiglio Regionale della Lombardia

CONSIGLIO REGIONE LOMBARDIA

Please follow and like us:
error

Lascia un commento