Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Baldini di Fuxia People,il governo non difende l’ identita’ italiana

“NON BISOGNA ADDITARE L’EUROPA

MA L’ATTEGGIAMENTO DEL NOSTRO GOVERNO

CHE NON DIFENDE IL PAESE NELLA SUA IDENTITÀ”

L’ATTACCO DELLA CONSIGLIERA REGIONALE DELLA LOMBARDIA, MARIA TERESA BALDINI,

NELL’ASSISE RIUNITA IN SESSIONE EUROPEAbaldini5

      22 Marzo - "Anziché additare l'Europa, guardiamo al comportamento del nostro Governo, poco incline a difendere l'Italia". Parole decise e pesanti come un macigno quelle pronunciate dalla consigliera regionale della Lombardia, Maria Teresa Baldini (Gruppo Misto - Fuxia People) nell'assise riunita in sessione europea per trattare delle disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Lombardia derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione Europea.

      "Nel continuo dibattito politico _ dice Baldini _ assistiamo a sterili scontri tra chi è favorevole e chi contrario all'Europa. In realtà ciò che deve spaventarci non è il fisiologico cammino verso l'UE, che sarà una realtà di Stati federali, ma il comportamento che viene tenuto dai nostri governanti. Il premier Matteo Renzi si limita a sbandierare concetti 'europeisti' appiattendosi su logiche di massima, mentre ciò che va tutelata è la nostra identità, sotto continuo attacco. Ben venga quindi l'Europa dei popoli ma non quella dei burocrati. Se è vero che l'UE dà delle direttive, è altrettanto vero che queste non vanno prese alla lettera ma contestualizzate, chi parla di 'cattiva Europa' a prescindere fa solo retorica distorcendo la realtà.

      Penso infine_prosegue la consigliera_ al trattato di Schengen ideato per la libera circolazione in Europa e oggi diventato il paravento per un'accoglienza indiscriminata.”.
      Bisogna tenere _ conclude Baldini_ un atteggiamento di grande umiltà in senso di humus, concretezza, contatto con il reale e il quotidiano. La colpa non è sempre dell'Europa bensì di come viene rappresentata l'Italia con le sue peculiarità da difendere. Quanti parlamentari italiani a Bruxelles hanno presa ferma posizione contro la Bolkestein? E quanti hanno difeso strenuamente i nostri allevatori che oggi sono tra le 'vittime' di un lassismo politico che non può essere addebitato ad un vago concetto di imposizioni europee?

Logo Fuxia HD-min.jpg

Segreteria Fuxia People – Maria Teresa Baldini

Gruppo Misto Consiglio Regionale della Lombardia

CONSIGLIO REGIONE LOMBARDIA

Via F. Filzi, 22

20124 MILANO

Telefono: +390267482139

Fax: +390267486257

Mail: [email protected]

Please follow and like us:

Lascia un commento