Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 22 Marzo 2016 alle 0:41

Regione Lombardia, CS Baldini – Così neghiamo futuro all’eccellenza sanitaria

CS Baldini – Così neghiamo futuro all’eccellenza sanitaria

ONDI CONGELATI PER LA RICERCA LA CONSIGLIERA MARIA TERESA BALDINI: “COSI’ NEGHIAMO FUTURO ALL’ECCELLENZA SANITARIA”
21 marzo – La consigliera della Regione Lombardia, Maria Teresa Baldini (Gruppo misto- Fuxia People) si dice “indignata” per i fondi congelati da investire per la ricerca. In sostanza strutture lombarde sono al momento prive di direttori scientifici in attesa delle decisioni in merito del ministro alla salute Beatrice Lorenzin.
“È proprio sulla ricerca che parte dalla clinica _ illustra la consigliera Baldini _ che si permette ad un ospedale di diventare eccellente. La Lombardia ha avuto degli esempi importantissimi di strutture che sono cresciute grazie a questo percorso virtuoso, con persone che hanno messo le proprie competenze a disposizione della collettività. Basta pensare all’Istituto Tumori di Milano che da ” lazzaretto” ha raggiunto progressivamente livelli straordinari”.
“Penso che la politica non abbia ben compreso questo meccanismo e le conseguenze che possono derivare dallo stop alla promozione della ricerca: senza il direttore scientifico _ conclude _ la ricerca diventa l’ultimo problema e finisce per prevaricare il mero aspetto aziendale”.
Logo Fuxia HD-min.jpg

Fuxia People – Maria Teresa Baldini
Gruppo Misto Consiglio Regionale della Lombardia

CONSIGLIO REGIONE LOMBARDIA
Via F. Filzi, 22
20124 MILANO
Telefono: +390267482139
Fax: +390267486257
Mail: [email protected]

Please follow and like us:

Lascia un commento