Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Prevenzione cancro al seno

image

#LeDonnelosanno#…che il cancro fa paura…ma non mollano mai perché PREVENIRE E’ VIVERE 🙂
Grazie al contributo dell’associazione di volontariato C.A.O.S. di Varese (Centro di ascolto Donne operate al seno – Presidente Adele Patrini) aumenta il numero delle Donne che colgono l’invito a presentarsi a visite gratuite del seno organizzate a livello territoriale dalle amministrazioni comunali.
Dopo il successo dell’open day di Luino, saranno effettuate visite senologiche ed ecografia gratuite a Gallarate sabato 13 febbraio dalle ore 8.30 alle 13 presso l’ambulatorio Comunale di Via Prandoni (telef. per appuntamento al numero 334 8669022) e a Tradate sabato 20 febbraio presso il Poliambulatorio dell’ospedale, Piazzale A. Zanaboni dalle 8.30 alle 13 (telef. per appuntamento 348 6741083).
Non serve l’impegnativa ma si raccomanda di portare gli esami precedenti.
Sempre sabato alle 20.30, invece, nella sala consiliare del Comune di Venegono Superiore si svolgerà un incontro di sensibilizzazione sulla prevenzione nel campo del tumore al seno. Interverranno l’ Assessore Regione Lombardia Francesca Brianza, il direttore del Dipartimento di prevenzione dell’ATS Franca Sambo, il direttore della Breast Unit di Varese Eugenio Cocozza e il direttore del centro di ricerche in senologia dell’Università dell’Insubria Francesca Rovera. Sarà presente anche la genetista dell’ospedale di Varese Maria Grazia Tibiletti e il coordinatore della Breast Uniti di Tradate Antonio De Luca. La serata è ad ingresso libero, al termine verrà offerto un rinfresco coi fiocchi 🙂

Please follow and like us:
error

Lascia un commento