Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 22 Gennaio 2016 alle 0:38

Week end a Busto

Comunicato stampa n. 22 del 21 gennaio 2016
OGGETTO: LE INIZIATIVE DEL WEEK END del 23 e 24 gennaio
Di seguito le iniziative previste nel prossimo week-end, realizzate e coordinate dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni locali
Sabato 23 gennaio
ore 16.00 via Poma
Inaugurazione della palestra della Pro Patria Judo nella nuova sede delle scuole Galilei
Sabato 23 e domenica 24 gennaio
Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, MalpensaFiere
Il calendario 2016 di MalpensaFiere si apre nel prossimo fine settimana con Expo Elettronica, la grande fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo.
L’evento è atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale.
Domenica 24 gennaio
Ore 10.30, Palazzo Marliani Cicogna
Inaugurazione della mostra dedicata a Biagio Bellotti, realizzata dalla Famiglia Bustocca con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, un omaggio all’artista bustocco nel terzo centenario della nascita da poco celebrato.
Curata da Franco Bertolli, Giuseppe Pacciarotti, Augusto Spada, resterà aperta fino al 28 febbraio. Essa si snoderà lungo un percorso cronologico che illustrerà tutte le attività di Biagio Bellotti, con una serie di pannelli che le documenteranno tramite fotografie di documenti, di dipinti, di architetture, di oggetti.
Oltre alla sede principale di Palazzo Marliani Cicogna, la rassegna si svilupperà nella Biblioteca Capitolare di San Giovanni Battista dove saranno riuniti documenti e opere minori dell’artista.
./..
Ore 15.30, Sala Tramogge Molini Marzoli
Premiazione del XXIII° CONCORSO PRESEPI in memoria del Comm. Annibale Tosi, fondatore dell’A.I.A.S., che si è tenuto al Battistero di piazza san Giovanni nel periodo natalizio.
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00, Museo del Tessile
Continuano le Domeniche ai musei promosse dalla didattica museale. Questa settimana, la Giocomerenda, rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni, è dedicata alle maschere di stoffa, in particolare al Tarlisu, la maschera tipica cittadina
Ore 16.00, Museo del Tessile
La società A. Ponchielli propone il concerto “Voi che sapete, che cosa è amor”, un pomeriggio con Le nozze di Figaro di Mozart. Ingresso e rinfresco: € 5.00.

Please follow and like us:

Lascia un commento