Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Robot da compagnia

robot-da-compagnia-prezzo2
IL FUTURO E’ GIA’ ARRIVATO, SI PARLA DI UN ROBOT DA COMPAGNIA, PEPPER CHE COME SI VEDE NEL FILMATO SOPRA, PUO’ GIA’ FARE ALCUNE COSE INTERESSANTI, COME PORTARE PESI E IMITARE MOVIMENTI AD ESEMPIO.
Pepper è il prototipo del family robot.
” È capace di conversare, comprendere le emozioni e agire di conseguenza, riconoscere volti e voci. È prodotto da Aldebaran Robotics, una delle aziende di robotica appartenenti al gruppo Softbank, che ha concluso un accordo con IBM per dotare questo robot umanoide di un “cervello” artificiale sempre più sofisticato. Aldebaran sta anche lavorando per fare del suo Nao robot, utilizzato per la robotica educativa nelle scuole di molti Paesi, un vero home robot, e di un altro robot umanoide, Romeo, un vero e proprio robot da compagnia per anziani.”
ALTRI POSTI DI LAVORO IN MENO PENSERANNO ALCUNI! SOPRATUTTO LE BADANTI,O PERLOMENO TUTTI COLORO CHE SONO DISOCCUPATE E ASPIRANO A DIVENTARLO.
IL PROGRESSO VA AVANTI PER QUELLO E’ IMPORTANTE STARE AL PASSO COI TEMPI.
E’ CHIARO CHE UNA PERSONA SE CI SA FARE NON SI PUO’ METTERE AL CONFRONTO CON UN ROBOT, PERO’ VISTI I TEMPI DI CRISI, CI SONO QUELLI CHE STANNO PENSANDO ALLE ALTERNATIVE, MENO COSTOSE, MA NE VALE LA PENA?
Giuseppe Criseo
Varese Press

Please follow and like us:

Lascia un commento