Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Busto,L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA: GLI APPUNTAMENTI DEI PROSSIMI GIORNI

B.A. PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA: GLI APPUNTAMENTI DEI PROSSIMI GIORNI
Proseguono le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con enti ed associazioni del territorio, nell’ambito di BA per l’Infanzia e l’Adolescenza, in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia (20 novembre).
L’Amministrazione sosterrà inoltre un’iniziativa di SOS Villaggi dei Bambini di Morosolo e dell’UNICEF (sezione di Varese): il concorso Esprimi i tuoi diritti. Gli studenti delle scuole cittadine saranno invitati a indicare i loro desideri per la Città del futuro, attraverso l’interpretazione dell’articolo 31 della Carta dei Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza (pubblicata anche sul sito del Comune).
In sintesi il programma della settimana.
Lunedì 23 novembre alle ore 19.00 presso la scuola dell’infanzia Pontida (via Pastrengo, 3) è in programma la “Serata per papà: lezione di cucina e conversazione sul ruolo educativo del padre”, con lo psicologo Matteo Milanesi, a cura di scuola dell’infanzia Pontida e Consultorio per la Famiglia. Massimo 25 posti su prenotazione tel. 0331 683242.
Martedì 24 novembre alle ore 14.45 nella sala Tramogge Molini Marzoli, l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera propone agli operatori del settore la conferenza del dott. Guglielmo Gulotta, avvocato, psicologo e psicoterapeuta, dal titolo “Dinamiche nei conflitti familiari per l’affidamento dei figli. Il bambino come ostaggio e l’alienazione genitoriale: Protocollo di Milano”.
Mercoledì 25 novembre alle ore 20.30 in via Cà Bianca 44, “Il rapporto genitori-figli nello sport: tra successi, aspettative e fallimenti” con la psicologa dott.ssa Samuela Grillo. A cura di Scuola Calcio Antoniana e Liceo Scientifico Sportivo “M. Pantani”.
Giovedì 26 novembre alle ore 16.00 e alle ore 21.00, presso Cinema Teatro Fratello Sole Film “Le vacanze del piccolo Nicolas” di Laurent Tirard (Francia 2014, 97’), con il dott. Paolo Castelli, docente universitario ed esperto di cinema. Ingresso € 5.00.
Venerdì 27 novembre alle ore 20.45 presso sala Conferenze Villa Tovaglieri a cura di coop. La Banda conferenza “Far bene e far star bene” L’educazione e la prevenzione alla salute nella prima infanzia, con il dott. Stefano Gambaro (Primario di Oculistica Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo e Responsabile del COI Centro Oculistico Infantile di Milano) e il dott. Massimo Aspesani (Pedagogista Clinico).
./..
Sabato 28 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso Biblioteca Comunale sala G.B. Roggia, “Te lo dico con un libro” – letture animate per bambini 0-3 anni”. A cura di Asilo Nido Comunale “Giannina Tosi”.
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso Expo Hub, Laboratorio artistico/musicale e gioco per bambini 2-10 anni. A cura di coop. La Banda.
Domenica 29 novembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso Expo Hub, “Seminiamo il rispetto” Laboratori creativo-manuali e animazione teatrale per bambini fino a 11 anni. A cura di coop. L’Abbraccio, coop. Il Melograno e Teatro della Corte.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento