Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Ladri a Samarate, parla la Vice Sindaco Alessandra Cariglino

Comunicato Stampa

 

In relazione ai fatti accaduti ieri a Samarate di seguito le parole del Vice Sindaco Alessandra Cariglino:

 
“Nella tarda mattinata di ieri si sono rincorse notizie su un’aggressione perpetrata da due ladri a danno di un cittadino samaratese all’interno della propria abitazione.
Da subito ho cercato di acquisire maggiori informazioni sull’accaduto, ma la riservatezza che vige in tali casi non mi ha permesso di conoscere il nome del cittadino, al quale avrei voluto semplicemente portare il sostegno anche a nome del Sindaco e di tutta l’amministrazione.
Samarate – a differenza di altri Comuni vicini – è sempre stata considerata una
cittadina tranquilla, ma l’episodio di ieri è stato caratterizzato da una violenza e gravità tale da indurci ancor più a pensare alla necessità di una maggiore
protezione e sicurezza.
Nel riconoscere l’ottimo lavoro dei carabinieri nella “sorveglianza” della nostra città,  speriamo ad ogni modo che l’apertura nella nuova caserma di Via Lazzaretto, di recente ultimata e collaudata, possa rappresentare l’occasione per un potenziamento e rafforzamento delle unità già presenti.
Non può però negarsi che l’intervento delle forze dell’ordine viene sovente vanificato dall’assenza di una azione politica più decisa e più ferma nella repressione della delinquenza; azione che, come da anni una parte della politica italiana sostiene, non può non passare attraverso una maggiore certezza della pena  e un sistema di giustizia meno garantista nei confronti di chi delinque.
Nel manifestare ancora una volta solidarietà e vicinanza al nostro cittadino, auspichiamo che le richieste di azioni politiche più concrete possano trovare a breve effettiva attuazione.

Il ViceSindaco
Alessandra Cariglino”
 
Dott. ssa Laura Greco
Responsabile della Comunicazione

Please follow and like us:
error

Lascia un commento