Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

CROCE ROSSA ITALIANA PRESENTA :"UN'ITALIA CHE AIUTA

ROMA FICTION FEST
CROCE ROSSA ITALIANA PRESENTA LA CAMPAGNA ISTITUZIONALE “UN’ITALIA CHE AIUTA”.
IL LANCIO DEI 2 VIDEO IN RETE CON UN TWEET AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MATTEO RENZI.
VENERDI’ 13 NOVEMBRE
CINEMA ADRIANO
RED CARPET ALLE ORE 18.30.
Il red carpet del RomaFictionFest apre le porte ad una delle più grandi associazioni di volontariato, la Croce Rossa Italiana. Venerdì 13 novembre a partire dalle ore 18.30 al Cinema Adriano ci sarà la serata interamente dedicata alla presentazione della campagna istituzionale di CRI “Un’Italia che aiuta“. Una campagna di comunicazione che viaggerà, per ora, on line con due spot che saranno presentati in anteprima nel corso della serata e lanciati in rete con un tweet al Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Nella serata sarà anche presentato un estratto della fiction “Lampedusa” in uscita nel 2016, realizzata con il sostegno di molte associazioni tra cui Croce Rossa Italiana. Per presentarla sarà proiettata in sala una video intervista al regista Marco Pontecorvo.
Il RomaFictionFest ha fortemente voluto questa serata. Infatti Croce Rossa Italiana è partner per il sociale della rassegna, che vuole unire così la fiction alla realtà, guardando all’aiuto umanitario, alla solidarietà, al sociale.
Interverranno:
Francesco Rocca, Presidente Nazionale di CRI
Flavio Ronzi, Delegato Nazionale Comunicazione CRI e Presidente di CRI Comitato Provinciale di Roma
Salvatore Coppola, Delegato Nazionale Giovani CRI.
Presenta la serata Marco Spagnoli, della direzione artistica del RomaFictionFest.
Saluti di Marco Follini, Presidente Associazione Produttori Televisivi.
Sarà presente l’attrice Simona Tabasco, madrina del RomaFictionFest
Alle ore 18.30 sul red carpet del Cinema Adriano il Presidente CRI Francesco Rocca e un gruppo di volontari, crocerossine e corpo militare.
Alle ore 19.00 inizio della serata che si concluderà alle 20.30.
I video saranno disponibili on line dalle ore 19.30 di venerdì 13 novembre. Per i giornalisti che parteciperanno alla serata saranno distribuiti in cartella stampa.
Per la serata occorre l’accredito. Di seguito i riferimenti stampa. All’ingresso del Cinema sarà possibile ritirare il coupon di ingresso.
Please follow and like us:

Lascia un commento