Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 10 Novembre 2015 alle 15:00

Movimento Civile contrario alla depenalizzazione

GIUSTIZIA E SICUREZZA AL CONTRARIO,IL GOVERNO DEPENALIZZA 112 ARTICOLI? Noi di Movimento Civile,siamo fortemente contrari a queste ultime decisioni del Governo,che ha depenalizzato 112 reati..Pertanto,non si andrà più in prigione per. TRUFFE e FURTI?Dopo il clamoroso caso di mala giustizia di Ermes Mattielli! Che come si ricorderà è stato condannato a 5 anni di reclusione,ed un rimborso di 135 mila euro, per avere sparato a due ladri che tentavano di rapinarlo a casa sua…Di conseguenza la morte per infarto del povero Ermes, provocata dalla preoccupazione di come reperire il denaro da rimborsare ai ladri! Per non perdere la casa! Che per assurdo dopo la sua morte,per decisione del tribunale,la sua casa andrà ai due ladri? Per risarcimento danni?Qualcuno ha avuto delle stizze, contro il giudice,per avere emesso questa strampalata sentenza..Certo,questo tipo di giustizia non rappresenta noi di Movimento Civile! Ma credo non rappresenta nessun Italiano..Però il giudice fa il suo mestiere, nell’applicare le leggi esistenti…Chi governa ha il compito e la responsabilità, di rendere sempre di più le leggi conforme ai tempi in cui viviamo,che sono più pericolosi di ieri e meno sicuri.
Ma come risponde oggi il nostro Governo davanti a questo grande problema della sicurezza,che vede un proliferare continuo della delinquenza e della micro criminalità..Dove sempre di più sono i casi di cittadini costretti ad auto difendersi, di cui spesso vengono incriminati per eccesso di difesa, per via del fatto che oggi le leggi esistenti sono vecchie,anacronistiche ed obsoleti.
Purtroppo,il nostro governo per tutta risposta a questi problemi di mancanza di sicurezza per i cittadini,risponde agevolando ancora di più la vita dei delinquenti con l’abolizione di 112 articoli penali?Pertanto,non si andrà più in galera per tanti reati.in particolare per furti e truffe…Questo di sicuro farà aumentare furti in case private con rapine e con innumerevoli violenze!Noi di Movimento Civile,puntiamo il dito contro questo Governo che è il solo ed unico responsabile della mala giustizia del nostro paese.Invitiamo tutti cittadini a prendere coscienza di tutto ciò,quindi contrastare tutto questo,indicando al governo che non è questa la strada per accorciare i tempi della giustizia Italiana!10/11/2015.Di Giovanni Boccellato,Coordinatore Politico Nazionale e Portavoce del Movimento.

Please follow and like us:

Lascia un commento