Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 8 Novembre 2015 alle 19:46

Elezioni 2016, Cattaneo: chiameremo tutti i moderati

2016 COMUNI AL VOTO IN PROVINCIA DI VARESE
Raffaele Cattaneo : chiameremo a raccolta tutti i moderati.
Foto Raffaele Cattaneo_Presidente Consiglio regionale della Lombardia
 
 

In Lombardia ci sono elezioni in grossi comuni, Varese, Gallarate, Busto Arsizio…quale è la sua posizione e quella del suo partito, avete già in mente delle alleanze ??
La posizione della NCD è già stata espressa con grande chiarezza. L’abbiamo espressa a livello regionale e a livello locale. Noi siamo per il Centrodestra che è una parola composta da due termini : centro e destra. Se non sarà possibile avere il centro nel Centrodestra e quella è la strada che noi riteniamo preferenziale se, come purtroppo mi sembra di capire, non sarà possibile avere il centro del Centrodestra cercheremo altre strade.
La manifestazione di Bologna di oggi configurerà un palco su cui probabilmente vi sarà una rappresentazione anche icastica e visiva di un’altra idea del Centrodestra rispetto a quella da cui veniamo e cui abbiamo partecipato. Se quella sarà la proposta che prevale, con la leadership di Salvini con i suoi toni estremisti e radicali, noi non ci saremo perché quella lì non è l’idea politica che noi vogliamo perseguire e costruire. Dunque la palla non è nel nostro campo, ma è nel campo degli altri alleati, la Lega e Forza Italia in primis. Bisogna decidere che strada vogliono intraprendere, loro devono decidere. Se la strada è quella di rifondare il Centrodestra noi ci siamo, se la strada è quella, come sembra ahimè, di una chiusura con tanto di atto di vassallaggio da parte di Berlusconi e di Forza Italia nei confronti della nuova leadership radicale di Salvini, noi non ci saremo e chiameremo a raccolta tutti i moderati che non sono su quel palco o non ci vogliono salire
Varese 08/11/2015
Fabrizio Sbardella

Please follow and like us:

Lascia un commento