Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Seminari per aiutare le imprese sul fronte dell’export

Due seminari per aiutare le imprese sul fronte dell’export, sempre più decisivo per la competitività delle nostro sistema economico. Promossi dalla Camera di Commercio e dal consorzio per l’internazionalizzazione Provex, durante il mese di novembre si svolgeranno due incontri a partecipazione gratuita su temi di grande rilievo per la vita aziendale.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 11 novembre, quando nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese si parlerà di “Consignment Stock: aspetti contrattuali, doganali e fiscali”. Il seminario prenderà il via alle 9.30 e sarà l’occasione di analizzare le caratteristiche di questo strumento di gestione del deposito sempre più importante nelle relazioni commerciali con gli operatori di diversi paesi.
Mercoledì 25 novembre sarà poi la volta di un seminario dedicato al Kazakistan con le sue prospettive di sviluppo e le opportunità che offre alle nostre imprese. Questa volta l’appuntamento sarà a MalpensaFiere di Busto Arsizio, ma sempre con inizio alle 9.30.
In entrambe le circostanza, come già segnalato, la partecipazione degli operatori sarà a titolo gratuito, ma occorre prenotarsi online sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari > Internazionalizzazione”.
Antonio Franzi
Camera di Commercio Varese
Resp. Ufficio Stampa

Please follow and like us:

Lascia un commento