Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Giovani scrittori di Busto

Comunicato stampa n. 457 del 15 ottobre 2015
OGGETTO: Giovani scrittori di Busto: SILVIA GIACOMINI IL 21 OTTOBRE in biblioteca
Prende il via mercoledì 21 ottobre alle ore 21 la rassegna dei giovani scrittori bustocchi in biblioteca negli accoglienti spazi di Sala Monaco.
Si tratta di tre appuntamenti con autori locali che hanno come comune denominatore la giovane età e nello stesso tempo il fatto di non essere alla primissima esperienza di scrittura.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del servizio BA giovani, con l’intento di fare da vetrina e da cassa di risonanza dei giovani talenti nostrani.
Il primo incontro è con Silvia Giacomini e la sua raccolta di poesie “La tentazione di essere vento” edita da La vita felice. La sua scrittura spazia dai racconti (“Pozzanghere e bagliori” del 2011) alle poesie (nel 2013 “ La sirena discorde” e lo scorso anno “Il sangue del cielo”).
Artista veramente poliedrica, Silvia è anche attrice di teatro e autrice di testi teatrali.
Da qualche anno ha avviato l’attività della propria compagnia: “I desideranti”, nome che etimologicamente rinvia alla tensione dell’uomo verso le stelle e l’infinito.
Appassionata anche di incisioni e disegno ha tenuto mostre personali e partecipato a mostre collettive di incisioni tra Varese e Milano.
La presentazione è a cura del critico Matteo Marco Vecchio che è autore anche della postfazione della sua opera “La tentazione di essere vento” che viene presentata nel primo incontro.

Please follow and like us:

Lascia un commento