Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pro Loco Fagnano Olona,sagra della Zucca

20° Sagra della Zucca
Pro_Loco_Sagra Zucca_2015_NEW
La Pro Loco Fagnano Olona organizza, per domenica 18 Ottobre 2015, la ventesima edizione della Sagra della Zucca, che si svolgerà nella splendida cornice del Castello Visconteo fagnanese dalle ore 9.30 alle 18.30.
Come da tradizione saranno esposte numerose qualità differenti di zucche. Inoltre, al loro fianco vi erano diverse qualità pregiate di succose mele, che unitamente alle caldarroste fumanti e altri prodotti e dolci tipici e prelibatezze della stagione autunnale saranno a disposizione dei visitatori.
Saranno preparate dai volontari della Pro Loco dei gustosi anelli di cipolla e le frittelle di mela. Per i più piccoli sarà possibile assaporare pop corn e zucchero filato.
La Pro Loco ha pensato anche ai bambini, allestendo uno spazio a loro dedicato con il truccabimbi e giochi di vario tipo, grazie all’Asilo “Grillo Parlante” e al Parco giochi Lollipop che con le loro animatrici faranno divertire i più piccoli, anche in compagnia di Peppa Pig e degli altri personaggi dei cartoni animati..oltre a giochi e attività di intrattenimento che regaleranno spensierati sorrisi.
Alle ore 11 è previsto lo spettacolo di Magia e Giocoleria con il mago Nicolas Vergara.
Il triportico del Castello diverrà per un giorno una biblioteca, grazie all’iniziativa “Un libro per un libro” promossa da alcuni soci Pro Loco, dove sarà possibile scambiare un libro in buone condizioni con un altro volume in cambio, ma anche solamente curiosare tra i tanti libri messi a disposizione dalla Pro Loco. Obiettivo é favorire lo scambio gratuito di libri, di vario genere, con altri volumi che possiamo cedere e mettere a disposizione di altre persone.
Alle ore 15 i volontari Pro Loco saranno a disposizione degli interessati per svolgere una visita guidata all’interno del Castello Visconteo.
In Piazza Cavour sarà allestito un mercatino di hobbistica, per l’intera giornata, con esposizione di oggettistica. Unitamente all’esposizione floreale curata da “Il Mulino” in Piazza Cavour.
La Maxi Risottata – con oltre 60 Kg di riso, accompagnato da zucca, luganiga e amaretti – nel segno della tradizione vedrà la distribuzione di quasi mille porzioni di gustoso risotto, preparato nel pomeriggio dalla gastronomia cittadina Marazzi, all’interno delle mura del maniero.

Inoltre, la Pro Loco Fagnano Olona promuove la raccolta fondi a favore di AIBWS per la ricerca contro la malattia rara della Sindrome di Beckwith – Wiedeman.

Pro Loco Fagnano Olona
www.proloco-fagnanoolona.org

Please follow and like us:

Lascia un commento