Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Basta con questo Parlamento di “nominati”,Ettore Bonalberti

BASTA !
 
Basta con questo Parlamento di “nominati” eletti  secondo una legge elettorale incostituzionale.
 
Basta con questo Senato di illegittimi, che sta dando prova di indegne manifestazioni di maleducazione a disonore di un’aula che ha visto in passato la presenza di personaggi illustri della storia politica, culturale e sociale dell’Italia.
 
Basta con i silenzi di un Presidente della Repubblica che permette a un organo politicamente  illegittimo di scardinare l’assetto istituzionale dell’Italia sottraendo la competenza alla sovranità popolare.
 
Si ponga fine a un esecutivo guidato da un Presidente mai eletto che, sostenuto da una maggioranza drogata dal “porcellum” e rafforzata dai voltagabbana dell’ultima ora, tenta di far approvare un combinato disposto – riforma del Senato e legge elettorale- che mette a rischio la democrazia nel nostro Paese.
 
Gridiamo alto e forte il nostro NO a una legge elettorale super truffa simile alla famigerata Legge Acerbo che consolidò la presa del potere del fascismo in Italia.
 
Facciamo appello a tutte le componenti politiche, culturali, sociali, presenti nel Paese affinché facciano sentire alto e forte lo sdegno degli italiani contro un Parlamento che non rappresenta più la volontà del popolo sovrano; perché si proceda a nuove elezioni politiche e  all’elezione di un’assemblea costituente con la legge elettorale, unica legittima, del consultellum, così come derivata dalla sentenza della Corte Costituzionale.
 
Facciamo appello, infine,  a quanti ancora nel parlamento hanno a cuore le sorti della Repubblica affinché si ponga fine a una situazione politico istituzionale foriera di sbocchi autoritari
 
Ettore Bonalberti
Presidente ALEF ( Associazione Liberi e Forti)
www.alefpopolaritaliani.eu
www.insiemeweb.net
www.don-chisciotte.net
 
Venezia 4 Ottobre 2015

Please follow and like us:
error

Lascia un commento