Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

open day di presentazione del corso ITS

open day
In allegato trasmettiamo alcune informazioni sull’open day di presentazione del corso ITS “Tecnico superiore per l’innovazione nel settore tessile con applicazioni multisettoriali” che si svolgerà mercoledì 30 settembre al Centro tessile cotoniero e al quale, alle 14,30, sarà presente il sindaco Farioli.
Anticipiamo che l’iniziativa rappresenta il primo di una serie di appuntamenti sul tema dell’educazione, della formazione e dell’orientamento, accomunati dallo slogan “Difendere e garantire il futuro”.
In particolare, sabato 3 ottobre alle ore 10.30 nella Sala Consiglio del Palazzo Municipale si svolgerà “Cento di questi giorni”, la manifestazione organizzata per ringraziare gli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti (i “100”) e valorizzare i progetti più significativi che le scuole hanno svolto durante lo scorso anno scolastico.
Sabato 10 ottobre alle 10 ai Molini Marzoli, Roger Abravanel, noto consulente di multinazionali e autore, incontrerà studenti, insegnanti, genitori, aziende: a partire dal suo ultimo libro “La ricreazione è finita“ proporrà una riflessione sulle prospettive che il mondo del lavoro offre oggi ai giovani. Seguirà un focus sui progetti di formazione avviati sul territorio.
Infine, il 21 novembre il museo del tessile accoglierà l’open day delle scuole superiori.
Nei prossimi giorni invieremo ulteriori informazioni sugli eventi.
Ringraziando per l’attenzione, restiamo naturalmente a disposizione per ogni necessità di approfondimento e salutiamo cordialmente
Ufficio stampa

Please follow and like us:
error

Lascia un commento