Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Le Tre Valli Varesine a Busto

 
Comunicato stampa n. 423 del 28 settembre 2015
 
OGGETTO: LA 95° TRE VALLI VARESINE AL VIA DA BUSTO MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE
 
Dopo i mondiali che si sono svolti ieri negli Stati Uniti, la carovana del ciclismo internazionale sbarca a Busto Arsizio per la partenza della storica manifestazione Tre Valli Varesine, organizzata dalla società ciclistica Alfredo Binda, nell’ambito del Trittico Regione Lombardia. Il via è in programma alle 12 di mercoledì 30 settembre: il chilometro zero sarà posizionato sul viale Duca d’Aosta all’altezza del palazzo municipale.
Sin dalle 9.30 sarà possibile incontrare i campioni alle prese con le attività preliminari alla gara: il piazzale dei Bersaglieri (mercato) ospiterà il villaggio dove saranno presentate le squadre e gli atleti firmeranno il foglio di partenza ed effettueranno il riscaldamento. Durante la mattinata, in viale Piemonte un gruppo di studenti dell’istituto comprensivo Bossi sarà coinvolto dalla Polizia locale in alcune attività di educazione alla sicurezza stradale, con particolare attenzione alle regole da osservare pedalando. E sulle loro biciclette i ragazzi faranno strada alla carovana fino alla partenza sul viale Duca d’Aosta.
Il sindaco Farioli sottolinea con particolare soddisfazione che la partenza “di una delle più importanti corse ciclistiche del nord Italia si svolge in occasione del 150° di elevazione di Busto a Città e nell’anno che vede Busto particolarmente vicina all’internazionalizzazione evocata da Expo. Da Busto a Varese: se volessi sorridere direi dalla capitale al capoluogo!”
 
Si segnala che in occasione della manifestazione sono in programma alcune modifiche alla viabilità:
– la sospensione della circolazione stradale, nella fascia oraria dalle 11,00 alle 13,00 in entrambi i sensi di marcia, lungo i tratti di strada interessati dalla partenza e dal transito dalla gara di cui all’oggetto e più precisamente nelle seguenti vie e viali: Cadorna, Duca d’Aosta, Diaz e Sempione, per la durata strettamente necessaria al passaggio dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa, a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara” fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile “fine gara”;
– l’obbligo per tutti i veicoli provenienti da aree o strade che intersecano ovvero che si
immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla,
rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del
personale dell’organizzazione, che dovrà essere munito di appositi segni di identificazione;
– l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 09,00 alle ore 13,00, ambo i
lati, in p.le Bersaglieri, via Molino, v.le Piemonte, v.le Cadorna e v.le Diaz;
– il divieto di transito per tutti i veicoli escluso gli autorizzati in v.le Piemonte e via Molino dalle
ore 9,00 alle ore 13,00 con le conseguenti direzioni obbligatorie;
– il divieto per pedoni e veicoli di attraversare il percorso durante lo svolgimento della
manifestazione.
 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento