Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 23 Settembre 2015 alle 0:13

Busto:IN BICI E NON SOLO ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

cicloturismo
 

Protocollo n.

Comunicato stampa n. 413 del 22 settembre 2015
 
 
OGGETTO:   Cicloturismo 2015: IN BICI E NON SOLO ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO
 
 
“BA bici”, il nuovo progetto di cicloturismo che mira a valorizzare gli aspetti culturali, artistici e naturalistici della Città di Busto Arsizio, inserendoli nel più ampio contesto del territorio lombardo, continua con due nuovi itinerari, entrambi strutturati in due appuntamenti: una visita guidata a Busto Arsizio, in cui verranno descritte le principali connessioni tra la città e il territorio, e un’escursione fuori città.
 
Giovedì 24 (sera) e sabato 26 settembre 2015
Nutrire il pianeta: da Busto Arsizio a Expo Milano 2015
Giovedì 24 settembre dalle ore 21.00 alle ore 22.30
“Expo 2015” presso l’Expo Hub di piazza San Giovanni, illustrazione dell’itinerario e verifica delle biciclette dei partecipanti in vista dell’escursione di Sabato.
Sabato 26 settembre
Uscita all’EXPO di Milano lungo la ciclabile del Canale Villoresi (20 Km)
 
Sabato 10 (pomeriggio) e domenica 11 ottobre 2015 – iscrizioni entro giovedì 1 ottobre
I Re Magi: da Busto Arsizio alla Basilica di S. Eustorgio a Milano
Sabato 10 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 17.30
visita guidata della Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Borsano, illustrazione dell’itinerario e verifica delle biciclette dei partecipanti in vista dell’escursione di domenica.
Domenica 11 ottobre ritrovo stazione FN Busto Arsizio ore 7.50
Uscita a Milano lungo la ciclabile del Naviglio Grande (30 Km)
(dettagli nel volantino allegato)
 
Le escursioni richiedono un livello medio di preparazione, sono adatte a tutti e non sono competitive. Si svolgono in prevalenza lungo piste ciclabili protette e strade vicinali sterrate. In alcuni casi sarà necessario attraversare alcune strade aperte al traffico, perciò è fondamentale rispettare il Codice della Strada e le indicazioni fornite dagli organizzatori.
La partecipazione alle attività è libera e gratuita.
Per motivi organizzativi l’iscrizione deve pervenire utilizzando il modulo (scaricabile dal sito: www.comune.bustoarsizio.va.it) che deve essere firmato e inviato via mail a: [email protected]
 
Le cicloescursioni saranno attivate con un minimo di 8 partecipanti sino ad esaurimento dei posti disponibili. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.
Si fa presente che il costo dei biglietti del treno (compreso il supplemento per la bicicletta) e i costi di ingresso ai siti culturali specificati nel programma sono a carico dei partecipanti.
In caso di maltempo, le iniziative saranno rimandate a data da destinarsi.
 

Please follow and like us:

Lascia un commento