Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Maroni. FONDI PER GLI STUDENTI DISABILI

1 – LOMBARDIA.STUDENTI DISABILI,MARONI:GRAZIE ALLA REGIONE TROVATI I FONDI
(Lnews – Milano, 21 set) “Non toccherebbe alla Regione occuparsi del sostegno scolastico e del trasporto dei disabili, perché toccherebbe alle Province, ma, visto che a Roma qualcuno ha pensato di tagliare i soldi alla Province, allora abbiamo deciso di intervenire noi, perché mi sta a cuore quello che succede in Lombardia e ovviamente mi stanno a cuore questi nostri ragazzi”.
Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenendo in diretta alla trasmissione televisiva di TeleLombardia ‘Orario continuato’.
“Per questo – ha proseguito il presidente – venerdì in Giunta abbiamo stanziato 3 milioni, risorse prese dalle nostre casse, da destinare alle Province e alla Città metropolitana, per consentire il trasporto degli alunni con disabilità. Qualcuno doveva pensarci e lo facciamo noi, perché abbiamo a cuore i nostri cittadini, soprattutto quelli in difficoltà, e dunque ci siamo attivati, anche se non era una nostra responsabilità, perché per noi è importante aiutare e risolvere i problemi”. (Lnews)

Please follow and like us:
error

Lascia un commento