Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Appuntamenti politici di Movimento Civile

    GLI APPUNTAMENTI POLITICI DI MOVIMENTO CIVILE DOPO IL COMPLETAMENTO DELLA DIRIGENZA POLITICA!
                                                                                                                                                                                Completata tutta la squadra dei dirigenti del nostro movimento,adesso ci attendono i futuri appuntamenti politici..,Dove tenteremo di dare un nostro modesto,ma sostanziale contributo,per la risoluzione il positivo dei molteplici problemi esistenti nel nostro paese!.Oggi nello scenario nazionale Italiano tantissimi sono le situazioni che purtroppo da tempo hanno superato il limite della tollerabilità! Penso ai disoccupati;ai giovani senza futuro; all’impoverimento continuo delle famiglie; a questa continua ondata di arrivi di stranieri,che rappresenta un problema epocale, per l’intera Europa,di cui non si vede una soluzione..Forse bisognerebbe cominciare a pensare a politiche di insediamenti e sviluppo,nei paesi di origine di queste persone…Tentando di avviare un processo in contro tendenza che faccia in modo che tutte queste persone restino nei loro paesi…L’Europa di certo,prima o poi dovrà partorire politiche in tal senso,considerando che la sola Africa ha 1,5 miliardi di abitanti,ed il nostro continente di certo non può accoglierli tutti….
Ma per parlare di altri nostri problemi….Penso alle riforme che sta attuando il Governo Renzi,di cui parecchie di queste sono ad immagine e somiglianza del nostro capo del Governo! Vedi:riforma del mercato del lavoro;soppressione dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori; la brutta riforma della Scuola…La stessa nuova legge elettorale,fatta per Renzi assicurarsi una maggioranza alle prossime elezioni….La stessa abolizione del Senato,con la fine del bicameralismo,ma con la creazione del Senato delle Regioni! Tutto ciò e fatto in modo da sistemare nel nuovo Senato a maggioranza i consiglieri del PD.
Purtroppo,sono tantissime i problemi esistenti…Dovere di ogni partito di opposizione è quello di elaborare proposte politiche alternative..
Noi di Movimento Civile,intendiamo svolgere al meglio delle nostre possibilità,dal punto di vista politico, questa nostro impegno,in quanto fermi oppositori di questo attuale Governo!!!
22/Sett/2015.
Giovanni Boccellato,Coordinatore politico Nazionale e Portavoce del Movimento.

Please follow and like us:

Lascia un commento