Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

In fiera per incontrare Varese

CAMERA DI COMMERCIO: IN FIERA PER INCONTRARE VARESE

Tanti momenti di informazione e di divulgazione per entrare in contatto con chi opera sul mercato. E ogni sera l’Economy Quiz

 

Imprenditori, consumatori, studenti, ragazze e ragazzi che s’affacciano al mondo aziendale: la Camera di Commercio, con i servizi e l’attività che la caratterizzano, apre le sue porte a tutti i varesini. E lo fa con una presenza di rilievo alla Fiera “Città di Varese” quale occasione di contatto con imprese e cittadini. Durante i nove giorni della rassegna, l’ente di piazza Monte Grappa proporrà tanti momenti di informazione e di divulgazione sui propri ambiti operativi, considerando anche il Centro Congressi “Ville Ponti” e il Centro Espositivo Polifunzionale “MalpensaFiera” gestiti dalla sua azienda speciale Promovarese.

Tante le iniziative previste fin dalla giornata d’apertura della Fiera, sabato 5 settembre. Nel pomeriggio, infatti, allo stand dell’ente prenderà il via il primo dei momenti divulgativi: porte aperte al Registro Imprese, “cuore pulsante” della Camera di Commercio e vera e propria anagrafe delle oltre 62mila imprese varesine. Si parlerà di strumenti a disposizione degli operatori economici per meglio agire sul mercato: è il caso delle visure in lingua inglese, importanti per l’import-export, ma anche degli elenchi merceologici, della firma digitale e dei contributi per incrementare la competitività aziendale.  

Il giorno dopo, domenica 6 settembre, approfondimento dedicato alla borsa immobiliare “La Casa in Piazza”, la cui edizione 2015 è programmata per il 17 e 18 ottobre a MalpensaFiere. Lo stand in Fiera della Camera di Commercio si trasformerà in un set fotografico, con la possibilità per i visitatori di farsi protagonisti della campagna pubblicitaria della stessa borsa immobiliare.

Il lunedì, quindi, protagonista sarà la conciliazione quale forma alternativa e complementare alla giustizia ordinaria per la risoluzione delle controversie tra i consumatori ma anche con le imprese; martedì spazio a MalpensaFiere e a Ville Ponti con slide show, filmati e anche la possibilità di ottenere coupon sconto per organizzare eventi e congressi; giovedì sarà la volta di un altro dei temi cruciali per il buon andamento del sistema socio-economico provinciale: l’alternanza scuola-lavoro. E così, giorno dopo giorno, di seguito fino alla conclusione della Fiera con il listino prezzi per l’edilizia, il Punto Nuova Impresa, qualche anticipazione su AgriVarese 2015 che si terrà domenica 20 settembre e quindi il settore turistico, con l’attività dei club di prodotto promossi da Camera di Commercio e Regione Lombardia. 

Ogni sera, infine, due appuntamenti con l’Economy Quiz: domande per il pubblico che, divertendosi, potrà scoprire qualche aspetto significativo dell’economia varesina e ricevere un gadget.

 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento