Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Marsico, approvata legge regionale contro la criminalità organizzata

COMUNICATO STAMPA

LEGGE PREVENZIONE CRIMINALITà, Luca marsico (FORZA ITALIA-PDL):«REGIONE LOMBARDIA attenta al contrasto della criminalità organizzata con normativa coordinata ed omogenea»

MILANO, 16 GIUGNO 2015-Approvato, all’unanimità, nel corso dell’odierna seduta di Consiglio regionale, il progetto di legge sugli interventi regionali per la prevenzione e il  contrasto della criminalità organizzata e per la promozione della cultura della legalità.

« Si tratta di un voto che testimonia l’impegno concreto di Regione Lombardia nel razionalizzare in un unico testo di legge le disposizioni già esistenti in materia di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata e di educazione alla legalità.

Da sempre le associazioni criminali rappresentano una minaccia alla sicurezza civica e, in alcuni casi, alle azioni economico-imprenditoriali della nostra Regione – sottolinea Marsico – per questo l’impegno di unificare in un’unica legge più normative va  sia nel senso della razionalizzazione che in quello di una maggiore e necessaria armonia legislativa nel contrasto di fenomeni criminali.

Di uguale importanza le azioni da mettere in campo per educare le giovani generazioni alla legalità attraverso la sensibilizzazione, fin dall’età scolare, dei ragazzi per favorire la coscienza democratica.

In questa giornata significativa – conclude Marsico – rivolgo il mio pensiero sia alle Forze dell’Ordine che si spendono con impegno sul territorio regionale e non solo e a due servitori dello Stato come i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: le loro idee di straordinaria attualità siano la guida per tutti i  cittadini ad iniziare dai giovani».

Queste le parole di Luca Marsico, consigliere regionale di Forza Italia e Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile.

 

 

 

 

Davide Pagani

Ufficio Stampa Presidente Luca    

Please follow and like us:
error

Lascia un commento