Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 9 Giugno 2015 alle 6:24

Passeggiando per Gallarate, Varese Press coi cittadini

DSC01521

DSC01491

DSC01516

Concerti e spettacoli in piazza a Gallarate, rendono la città viva e attrattiva, attraendo i giovani anche da Busto ad esempio.

Una delle lamentele più comuni riguarda proprio la carenza di eventi in piazza, per la possibilità di rendere viva e movimentata Gallarate.

Noi di Varese Press, giriamo  e parliamo con i ragazzi che sono loro i principali protagonisti delle serate gallaratese e a questi bisogna rivolgersi per capire cosa vogliono e vorrebbero dalla loro amministrazione comunale.

L’economia locale serale e anche notturna è determinata quasi esclusivamente dai giovani che affluiscono dai comuni attorno a  Gallarate alla ricerca di musica, spettacoli e quant’altro si possa trovare per riempire le serate.

I locali ci sono a Gallarate e lavorano bene, ma se a questi si affiancano altri eventi importanti, possono essere il volano dello sviluppo culturale ma anche lavorativo di tante attività e non solo bar che sono il fulcro economico serale ma da cui si potrebbe e dovrebbero sviluppare altri settori e attività con apertura serale, chiaramente su base volontaria.

L’apertura serale, seppure possa essere vista come un costo, se ben organizzata potrebbe invece essere opportunità per il commercio e quindi l’occupazione giovanile e non.

Varese Press

Giuseppe Criseo

Editore

 

Lascia un commento