Colonia estiva per i piccoli bustesi

Quest’anno si conta di battere il record della scorsa stagione superando quota duemila giovani e giovanissimi che trascorreranno qualche giorno nella colonia di Alassio.

La struttura marina comunale è stata ristrutturata ed è diventata un luogo molto accogliente dove fa trascorrere una bella esperienza di vacanza e condivisione a tanti ragazzi di Busto.
Tre sono le iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per rilanciare la colonia Sorriso dei Bimbi nel il periodo feriale e le iscrizioni saranno aperte dal 15 al 30 di maggio.
La prima è l’organizzazione dei Summer Camp (info al 389.501180), sette diverse settimane in cui, oltre al mare, ci saranno attività sportive e momenti di educazione alla salute e all’utilizzo della tecnologia.
L’animazione sarà fatta dagli animatori della coop NuevaIdea e dai gestori di Multiservices.
La seconda iniziativa sarà quella della Antoniana Calcio che ha deciso di approfittare dell’occasione trasferendo la propria attività in Liguria per i giovani nati dal 2005 al 2008, nel periodo dal 17 al 24 giugno (info al numero 339.7859360).
Andrà in colonia anche la Nuova Busto Musica nel periodo, dall’8 al 14 luglio, per tutti coloro che accanto a spiaggia e divertimenti vogliono abbinare un percorso di approccio alla musica.
La scuola di via Pozzi (che il 21 maggio alle 21 presenterà in sede l’iniziativa, info al numero 0331.621011) porterà pianoforte, batteria e chitarra e i ragazzi potranno non solo approcciarsi agli strumenti ma partecipare pure alla preparazione di un piccolo concerto a fine settimana.
Sarà quindi molto intensa l’attività estiva della colonia e non mancheranno anche iniziative di ospitalità come quella per i bimbi di Chernobyl per trasformare la colonia in un posto non solo bello ma aggregante.
Ad accogliere le centinaia di bustesi che trascorreranno qualche giorno ad Alassio nei prossimi mesi, ci sarà Angelo Marchini con lo staff della sua Multiservices.

L’edificio è ben attrezzato e sono state sviluppate collaborazioni con realtà del territorio che permettono di usare i loro impianti sportivi.
Sarà una grande stagione.

Notizie in evidenza