Insediate le nuove commissioni consiliari di Regione Lombardia

Insediate le commissioni della giunta regionale guidata dal leghista e varesino Attilio Fontana.

Con la partenza della nuova legislatura guidata dal Presidente leghista varesino Attilio Fontana si sono insediate anche le commissioni consiliari di Regione Lombardia.

Tra i consiglieri presenti ci sarà anche Cosentino (Capogruppo Lista Fontana): sarò attivamente coinvolto nei lavori delle commissioni riguardanti sicurezza, antimafia/anticorruzione, sanità, imprese e turismo, rapporti con la Svizzera e piccoli comuni. Sarà un lavoro impegnativo ma continuerò ad essere presente sul territorio, la vita reale non è al Pirellone ma nei comuni.

Si sono concluse le sedute di insediamento di tutte le commissioni consiliari di Regione Lombardia: in totale 13 commissioni di cui 8 permanenti e 5 speciali. Di seguito la dichiarazione di Giacomo Cosentino, capogruppo della Lista Fontana:

“Sono contento che in soli due giorni siamo riusciti a procedere con l’insediamento di tutte e 13 le commissioni consiliari, organi fondamentali finalizzati alla discussione delle leggi e dei provvedimenti che poi vengono sottoposti alla votazione del Consiglio Regionale.

Il mio sarà un lavoro molto duro visto che mi occuperò attivamente di varie tematiche (sicurezza, antimafia/anticorruzione, sanità, imprese e turismo, rapporti con la Svizzera e piccoli comuni) oltre a seguire la discussione di tutti gli altri argomenti che andranno in discussione nelle ulteriori commissioni. Farò del mio meglio per tutelare gli interessi del nostro territorio, difendere le categorie più deboli e dare risposte a tutti.”

Continua e conclude Cosentino “Nonostante l’impegno al Pirellone continuerò ad essere presente sul territorio varesino e varesotto perché la vita reale è lì e non bisogna mai perdere la percezione delle problematiche quotidiane che vivono i cittadini. “

Notizie in evidenza