Fagnano Olona, Festa dell'Istituto comprensivo scolastico

Domenica 27 maggio, con opzione di recupero in caso di maltempo recupero il 2 giugno, si terrà la seconda edizione di "Campestriamo 2018" presso "Calipolis" in via Colombo.

La Festa dell'Istituto comprensivo di Fagnano Olona, che raggruppa gli alunni della scuola dell'infanzia "Giovanni Paolo ll", delle scuole primarie "Gianni Rodari" e "Salvatore Orru'" e della scuola secondaria "Enrico Fermi".

Il programma della giornata prevede alle ore 9 il ritrovo dei partecipanti e la verifica delle presenze.

Ore 9,30 apertura di "Campestriamo 2018" con partenza delle batterie di corsa con percorsi suddivisi per fasce d età grazie alla supervisione e al prezioso supporto del sempre disponibilissimo Professor Francesco Conte, docente di motoria presso la scuola secondaria "Enrico Fermi" in piazza Alfredo Di Dio.

Chiuderanno le gare i bambini della scuola dell infanzia con una camminata in un percorso a loro dedicato in compagnia dei "super pigiamini PJ Masks".

Grazie alla collaborazione dei volontari dei Calimali seguirà, per chi ha effettuato regolare prenotazione, pranzo o in alternativa eventuale possibilità di pranzo al sacco nell'accogliente location immersa nel verde della Valle Olona.

A seguire le premiazioni dei partecipanti alla gara e degli alunni della scuola secondaria che hanno partecipato a specifiche attività scolastiche.

Durante tutta la manifestazione saranno presenti stand espositivi dei quattro plessi con possibilità di acquisto dei manufatti dei laboratori delle scuole "Enrico Fermi" e a tal proposito si ringrazia il personale docente che ha collaborato.

Presente anche una postazione del simpatico "truccabimbi" per tutta la giornata a cornice della manifestazione che prevede la chiusura dell'evento intorno alle ore 15.

I comitati dei plessi scolastici ringraziano tutti i genitori che hanno dato la disponibilità per organizzare l'evento, la Dirigenza Scolastica, i docenti che hanno collaborato, l'Amministrazione comunale, la Geasc, "Lollipop", "Patrizia Colombo", "Olona Tende" e "Iper Solbiate", e l'impresa funebre di"Tommaso Canale" che da anni e con costanza garantisce l'allestimento e l'addobbo dei palchi utilizzati in queste occasioni.