ADDITIVEINNOVATION, iniziativa di Elmec Informatica

L’evento avrà come oggetto la presentazione della nuova “Elmec 3D Additive Innovation, la business unit di stampa 3D dell’azienda varesina.

Nella giornata di domani, mercoledì 16 maggio alle ore 11, il Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti e il Presidente della Commissione Attività Produttive del Pirellone, Gianmarco Senna parteciperanno all’iniziativa #ADDITIVEINNOVATION, organizzata dall’azienda Elmec Informatica di Brunello (VA). L’evento avrà come oggetto la presentazione della nuova “Elmec 3D Additive Innovation, la business unit di stampa 3D dell’azienda varesina.

“Siamo contenti di partecipare a questo evento – spiegano gli esponenti della Lega – in rappresentanza di Regione Lombardia, per dimostrare la vicinanza della nostra istituzione alle eccellenze lombarde, rappresentate da quelle imprese che, pur nelle difficoltà, hanno il coraggio di intraprendere la strada dell’innovazione.

La digitalizzazione e il modello 4.0 – proseguono Monti e Senna - rappresentano il cuore della strategia economica della nostra Regione per il futuro, perché interessano i più svariati ambiti, a partire da quello sociosanitario.

La Regione ha dimostrato in questi anni, e lo farà anche in futuro, di essere vicina a queste realtà. Con numerosi bandi sono stati finanziati progetti importanti, dalle start-up alle imprese innovative. Intendiamo proseguire su questa strada, adeguando le nostre politiche ad un mercato che mai come in questi ultimi anni corre veloce e richiede quindi – concludono i consiglieri regionali – interventi rapidi, capaci di essere al passo con i tempi.”


Notizie in evidenza