Varese: Giuseppe Terziroli commenta la nuova giunta varesina

0
288

Giuseppe Terziroli, considerazioni e valutazioni.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un personaggio molto conosciuto a Varese.

Così come Trump nella Sua qualità di Presidente degli Stati Uniti Davide Galimberti sta rispettando il Suo programma elettorale soprattutto in tema di allargamento della zona pedonale di Varese e quindi probabilmente qualche elettore che oggi si lamenta dopo averlo votato non ha ben letto le pagine. 

Sono stupefatto invece della gestione della cultura affidata ad un assessore esterno definito come “valore aggiunto” ma che in questo periodo si è dimostrato quasi totalmente assente dalla città non solo in fatto di attuazione di programma ma di vicinanza al territorio.
 
Altrettanto deludente è la gestione delle problematiche del Sacro Monte di Varese pure in cima alle promesse proprio in tema di rilancio del turismo Varesino.
 
 D’altro canto la composizione della Giunta non ha assolutamente tenuto in considerazione la potenzialità di personaggi di peso e di esperienza quali ad esempio Luisa Oprandi e Fabrizio Mirabelli che si sarebbero sicuramente meglio atteggiati in situazioni di difficoltà e di imprevisti.
 
Errata poi è ed è la sovrapposizione dell’assessorato ai lavori pubblici a quello dell’urbanistica incaricando una sola persona per entrambi i dipartimenti.
 
Giuseppe Terziroli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here