Ciclisti in pericolo sulle strade della provincia, nuovi incidenti ogni giorno

0
70
incidenti e ciclisti sulle strade della provincia
incidenti e ciclisti sulle strade della provincia

A Gavirate uno dei tanti ciclisti che si allenano sulle strade della provincia è stato investito da un’auto guidata da un 19enne.

L’uomo di 58 anni stava allenandosi sulla sua bicicletta quando è stato investito da un’utilitaria condotta da un giovane di 19 anni.

L’incidente è avvenuto nella mattinata e l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Circolo di Varese.

La vittima dell’incidente ha riportato una lesione polmonare ed è stato ricoverato in codice rosso, le sue condizioni sono gravi, ma non sembra in pericolo di vita. Il ciclista è in terapia intensiva con prognosi riservata.

L’autista dell’utilitaria non ha visto il ciclista e lo ha travolto, è stato sottoposto all’alcool test, ma non ci sono ancora i risultati anche se apparentemente il giovane sembrava in perfette condizioni.

Sono in corso i normali accertamenti per verificare la velocità dell’utilitaria e se il giovane stesse utilizzando il cellulare mentre era alla guida e i risultati saranno disponibili tra pochi giorni.

 

a quale velocità viaggiasse l’utilitaria al momento dello schianto. Il giovane è stato sottoposto ad alcoltest come previsto dalla norma: i risultati saranno disponibili tra pochi giorni ma al momento dello schianto non sembrava ubriaco. In corso di accertamento anche se il giovane stesse utilizzando il cellulare quando si è verificato l’investimento. Anche questo passaggio viene eseguito di prassi in caso di incidente stradale. Le condizioni del ciclista inizialmente parevano di media gravità: l’uomo era cosciente. Una volta arrivati sul posto i soccorritori hanno invece avuto un quadro completo della situazione cambiando il codice di intervento da giallo a rosso.

Un altro incidente ha coinvolto un ciclista anche a Fagnano Olona dove verso mezzogiorno una pensionata di 76 anni che stava rincasando dopo la messa è stata investita da un’auto.

Le condizioni della donna inizialmente sembravano più gravi poi è stata ricoverata in ospedale in codice giallo.

Poi nel tardo pomeriggio a Somma Lombardo un ragazzino ha perso il controllo della sua bici ed è caduto rovinosamente sull’asfalto.

Il Ragazzino 12enne se l’è cavata con escoriazioni da codice verde, condotto in ospedale per accertamenti e subito dimesso.

Somma Lombardo 19 giugno 2017

La Redazione

 

per segnalazioni e comunicazioni: redazione.varesepress@gmail.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here