Piazza Santa Maria: da oggi cambia la viabilità

0
357
Busto i lavori a Piazza Santa Maria
i lavori a Piazza Santa Maria

Piazza Santa Maria a Busto Arsizio cambia la viabilità e diventa pedonale

Da oggi si comincia, cartelli, transenne e fioriere tutto è stato posizionato per delimitare la nuova viabilità e adesso si comincia.

L’iniziativa era stata pubblicizzata con volantini diffusi in zona che fornivano chiarimenti sulla nuova circolazione nella piazza.

Per ora l’iniziativa è destinata a durare fino al 15 maggio in concomitanza con i festeggiamenti per i 500 anni del Santuario.

Ma non si esclude che alcune modifiche potrebbero diventare permanenti.

Il punto critico della nuova viabilità è l’attraversamento del centro.

” Scopo delle modifiche- a detta dell’assessore Max Rogora- è garantire la sicurezza per le manifestazioni di Santa Maria”.

Busto nuova viabilità in Piazza Santa Maria
nuova viabilità in Piazza Santa Maria

Come mostra la planimetria, le auto provenienti da via Cavallotti dovranno obbligatoriamente svoltare a destra verso via Bramante e cambieranno i sensi unici in via XXII Marzo e nel primo tratto di via Matteotti.

La piazza diventerà più accogliente in previsione degli eventi organizzati da Comune e Parrocchia per il 500esimo?

L’ordinanza che entra in vigore prevede

-l’estensione della Z.T.L. anche al lato ovest di Piazza S. Maria.

-il mantenimento della transitabilità per i veicoli provenienti da via Cavallotti, solo in direzione di via Bramante con istituzione del provvedimento di divieto di transito in via Bramante all’altezza di via Bambaia.

Busto lavori in Piazza Santa Maria
lavori in Piazza Santa Maria

-la deviazione del flusso veicolare proveniente da via Mazzini, in via S. Ambrogio e l’inversione dei sensi unici di marcia in via XXII Marzo con direzione consentita verso via Matteotti ed in via Matteotti con direzione di marcia verso via Montebello, nel solo tratto compreso fra via XXII Marzo e via Montebello.

In ogni caso il Comando di Polizia Locale (Numero Verde 800 098713) resta a disposizione per chiarimenti e confida nella collaborazione di tutti per la buona riuscita dell’intervento.

Busto Arsizio 03 maggio 2017

La Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here