LICEO DA VINCI DI MILANO,MARIA TERESA BALDINI (FUXIA PEOPLE): “ESTENSIONE DELLA GRATUITÀ DEL VACCINO ANTIMENINGOCOCCO C”

0
318

PROFILASSI AL LICEO DA VINCI DI MILANO
MARIA TERESA BALDINI (FUXIA PEOPLE): “ESTENSIONE DELLA GRATUITÀ DEL VACCINO ANTIMENINGOCOCCO C”

3 Maggio – “La profilassi contro il meningococco ACWY per i mille studenti che frequentano il Liceo Da Vinci che inizierà lunedì evidenzia ancora una volta di quanto sia importante e urgente che Regione Lombardia estenda la gratuità della vaccinazione a tutti coloro che ne facciano richiesta indistintamente dall’età.”

Così la dottoressa Maria Teresa Baldini, consigliere regionale di Fuxia People, alla luce del nuovo episodio che ha colpito uno studente diciottenne del Liceo Da Vinci di Milano.

“Con quest’ultimo episodio sono saliti a 19 i casi di meningite in Lombardia. Lo ribadisco – insiste Baldini – la politica ha l’obbligo di tutelare i propri cittadini: per questo bisogna attivarsi per arginare situazioni che vanno a minare la salute collettiva. Per quanto riguarda la meningite – conclude la Baldini – ritengo un primo passo sia quello di estendere la gratuità del vaccino coniugato antimeningococco C a tutta la popolazione in ogni fascia di età e non limitatamente alle fasce minorili ed a rischio come attualmente prevede la legge.

Logo Fuxia HD-min.jpg

Fuxia People – Maria Teresa Baldini
Gruppo Misto Consiglio Regionale della Lombardia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here