Gallarate-Happy Birthday Kids International School, 1 anno di attività a misura di bambino!

0
114

COMUNICATO STAMPA

Happy Birthday Kids International School, 1 anno di attività a misura di bambino!

Gallarate (VA), 12 maggio 2017- Si terrà venerdì 19 maggio, dalle 14.30, presso la sede di Kids International School, in via Ristori 25 a  Gallarate, la giornata a porte aperte dell’istituto che, nell’occasione, festeggerà il primo anno di attività didattica sul territorio. Sarà preziosa occasione per conoscere la nostra innovativa offerta formativa, fortemente incentrata sull’apprendimento della lingua inglese.

Genitori e bambini potranno visitare gli ampi e moderni spazi, le attrezzature didattiche all’avanguardia e conoscere il team di docenti e i giovani allievi che già frequentano la scuola.

Programma della giornata

Mattina dedicata a Istituzioni Politiche e Stampa

10.00-10.45 coffee break e saluti istituzionali;

10.45-11.45: gli allievi condurranno gli ospiti alla scoperta degli spazi della scuola;

11.45-12,15: press event;

12.15-13.30: lunch

Pomeriggio dedicato alle famiglie

14.30-17,00: esposizione, da parte degli studenti, del lavoro svolto nel corso dell’anno scolastico con stralci di lezioni svolte (metodologia CLIL).

Insegnati ed esperti resteranno a disposizione dei genitori per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta anche attraverso l’attivazione di un info point dedicato.

 

 

 

Kids International School – Gallarate

Via Adelaide Ristori, 25

Tel: 0331 – 799.661

info@kidsinternationalschool.it.

www.kidsinternationalschool.it

                             facebook: kids internationalschoolgallarate

 

 

KIDS INTERNATIONAL SCHOOL:  alcune informazioni

Kids International School è la prima scuola primaria internazionale di Gallarate, una scuola primaria dove la didattica è fortemente incentrata sull’apprendimento della lingua inglese.

Kids International School: didattica d’eccellenza 

Kids International School è una scuola primaria dove i bambini imparano seguendo il programma ministeriale italiano ma con il 40% delle ore dedicate alla didattica svolte in lingua inglese; la cornice dell’impianto didattico è il Metodo Comunicativo Integrato, ovvero un insieme di pratiche che hanno l’obiettivo di portare il bambino a esprimere in lingua madre e in inglese ogni concetto afferente alla sfera artistica, musicale, scientifica e culturale.

I bambini, sin dal primo anno studiano con metodologia CLIL (Content Language Integrated Learning) per arrivare gli ultimi tre anni ad affrontare oltre la metà delle ore curricolari in inglese.

Oltre l’inglese

La nostra vision è orientata al futuro e persegue l’eccellenza. I nostri bambini crescono in un ambiente di merito, sono coraggiosi e hanno lo sguardo verso la stella polare. L’obiettivo primario è sviluppare le capacità comunicative di ogni bambino, attraverso l’attivazione di tutti i linguaggi a disposizione.

La didattica ha un forte approccio esperienziale e tutti gli studenti sono costantemente invitati a partecipare alla vita scolastica in modo attivo e collaborativo, guidati da un corpo docente fortemente motivato e partecipe al progetto, arricchito da figure professionali quali psicologo e pedagogista, necessari per affrontare i momenti di maggior fragilità di ogni bambino.

Apprendimento attivo e cooperativo sono alla base della nostra didattica, per sviluppare interdipendenza e interazione positiva, responsabilità individuale e di gruppo e capacità di analisi e verifica.

Kids International School lavora in stretto rapporto con le famiglie, condividendo le tappe fondamentali della crescita dei bambini, attraverso un dialogo quotidiano e professionale.

 

 

 

L’organizzazione della giornata

La scuola, a tempo pieno dal lunedì al venerdì (con possibilità di pre scuola dalle ore 7 e dopo scuola fino alle ore 18), completa l’offerta formativa attraverso ore di laboratorio gestite e realizzate in autonomia da insegnanti madrelingua inglesi, tra cui grande importanza hanno le due ore settimanali dedicate al Cambridge Lab, che danno la possibilità ai piccoli studenti di ottenere annualmente, una diversa certificazione Cambridge, indispensabile nel loro percorso di vita. Durante la settimana non ci sono compiti da svolgere a casa e anche il momento della mensa è occasione per i bambini di imparare una corretta educazione alimentare e tante curiosità sul cibo.

Insegnanti e alunni: un team vincente

Le classi sono composte da un numero limitato di bambini, per permettere agli insegnanti di seguire ogni studente al meglio. Il motore della scuola è il corpo docente, composto da personale di altissima formazione: insegnanti curricolari in possesso dei requisiti richiesti dallo Stato Italiano per l’insegnamento e di specializzazioni nel campo dell’educazione e dei processi di apprendimento, e insegnanti madrelingua per l’insegnamento della lingua inglese. Presso  Kids International School gli insegnanti, altamente qualificati e accuratamente selezionati, seguono costantemente percorsi di aggiornamento per offrire una didattica di eccellenza.

La tecnologia

Le tecnologie digitali e gli arredi si muovono in stretta relazione con gli spazi dell’aula, che vengono modificati ogni volta in base alle esigenze didattiche. I bambini hanno in dotazione un tablet che utilizzano come strumento didattico e che servirà loro anche per fare esperienze, come per esempio imparare a pilotare un drone o far muovere un robot.

 

 

La sede

La sede è moderna, ma allo stesso tempo a misura di bambino. Realizzata con molti materiali naturali, risulta luminosa e spaziosa e all’esterno un’ampia area verde permette agli alunni di vivere momenti di gioco all’aperto e di curare un orto didattico. Le aule sono state concepite in modo che i bambini possano vivere l’esperienza della scuola in ambienti sereni e strutturati sulle loro esigenze, avendo a disposizione materiale didattico adatto ad ogni età. La scuola è situata in Gallarate, in via Ristori, a un chilometro dall’uscita dall’autostrada.

Iscrizioni

La scuola apre le ammissioni anche ai bambini e alle bambine frequentanti classi superiori alla prima. Gli alunni inseriti in anni successivi al primo dovranno possedere un livello di Lingua Inglese pari a quello della classe di riferimento; per colmare la conoscenza della lingua inglese, obiettivo fondamentale della nostra scuola e abilità necessaria per accedere alle conoscenze delle discipline che seguono la metodologia CLIL, la scuola, in collaborazione con la famiglia, attiva corsi specifici con insegnanti madrelingua che prepareranno i bambini e le bambine all’ingresso nella corretta classe anagrafica.

Borse di Studio

Nel logo della Kids International School è rappresentata la stella polare, simbolo di un percorso didattico che attraverso il merito e l’eccellenza vuole tirare fuori il meglio da ogni bambino. E per rendere concreto questo obiettivo, il direttivo della scuola ha stanziato borse di studio del valore di 300 euro che annualmente vengono assegnate a piccoli studenti che avranno dimostrato impegno nel lavorare sui propri ambiti di sviluppo personale.

 

Contatti

Per ulteriori informazioni e per visitare la nostra scuola:

Kids International School di Gallarate

Via Adelaide Ristori, 25

Tel: 0331 – 799.661

info@kidsinternationalschool.it.

 

www.kidsinternationalschool.it

facebook: kids internationalschoolgallarate

                                                                                                                        

 

 

KIDS INTERNATIONAL SCHOOL .. perché il futuro si costruisce da piccoli

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here