FERNO, BECCALOSSI E FDI SOSTENGONO GESUALDI: CON LUI ADDIO A ‘CASE FANTASMA’

0
93
Filippo Gesualdi Progetto Ferno
Filippo Gesualdi candidato Sindaco a Ferno

 

Il buon governo di Regione Lombardia e la grande collaborazione con l’amministrazione del Comune di Ferno hanno portato a un risultato straordinario: cancellare per sempre il problema delle ‘Case Fantasma’ che da anni erano diventate rifugio di abusivi, senza tetto e delinquenti. Oggi sono qui a sostenere la candidatura di Filippo Gesualdi perché possa continuare, da sindaco, il lavoro svolto e mettere finalmente fine alla questione”.Lo dichiara l’assessore regionale e dirigente di Fratelli d’Italia Viviana Beccalossi, intervenuta oggi a Ferno, in provincia di Varese, per sostenere la candidatura dell’attuale vicesindaco Filippo Gesualdi e della sua lista “Progetto Ferno –continuare per crescere”.

“Proprio oggi – prosegue Viviana Beccalossi – ho presentato alla Giunta regionale riunita a Varese una informativa per fare il punto sulla situazione relativa all’Accordo di Programma Malpensa. Poche settimane dopo aver iniziato il mio mandato come assessore al Territorio della Lombardia, avevo effettuato personalmente un sopralluogo tra i quartieri delocalizzati. La situazione non era più tollerabile e l’ho considerata tra le priorità da risolvere. Una promessa che sono fiera di essere riuscita a mantenere”.

I primi cento immobili, 14 dei quali a Ferno, sono stati demoliti poco prima di EXPO, nel 2015. “Proprio in queste settimane – prosegue Viviana Beccalossi – sta entrando nel vivo la fase 2, che porterà entro la fine del 2017 all’abbattimento di altre 100 case,    di cui 12 a Ferno, eliminando per sempre i quartieri abbandonati, degradati e a rischio sicurezza intorno allo scalo”.

“Cancellare le case fantasma – aggiunge l’assessore regionale – è stata una sfida che non saremmo riusciti a vincere senza la disponibilità, il supporto e la piena sintonia con la Giunta del sindaco Cereda. Oggi parte il conto alla rovescia per chiudere definitivamente il problema e pensare al futuro dell’area con Gesualdi che, mi auguro, ne raccoglierà il testimone”.

“Ringrazio l’assessore Beccalossi – conclude il candidato sindaco Filippo Gesualdi – per l’impegno decisivo per risolvere l’annoso problema delle Case delocalizzate. Inoltre, il suo intervento è stato decisivo per far sì che numerose associazioni di Ferno potessero trovare una sede idonea per svolgere le loro attività”.

 
 
 
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here