MotoGp doppietta Yamaha in Argentina Vinales e Rossi

0
163
motoGp argentina Valentino Rossi
MotoGP Argentina

nel MotoGP vince Vinales davanti a RossiTerzo posto per Crutchlow.

Dopo avere vinto in Quatar Maverick Vinales, vince anche in Argentina ed è già in fuga nella classifica del mondiale MotoGp.

Dietro a lui sul podio di Termas de Rio Hondo sale anche l’eterno Valentino Rossi anni 38 gara numero 350 in carriera 223 volte sul podio.

MotoGP granpremio di Argentina
motoGP granpremio d’Argentina

Il Dottore riemergendo dalle difficoltà che lo avevano appesantito durante le qualifiche di venerdì e sabato si trasforma in gara.

La Yamaha fa una doppietta nel giorno della debacle dei team ufficiali di Honda e Ducati e al terzo posto si piazza il britannico Cal Crutchlow, con la LCR Honda, dopo un bel corpo a corpo con Rossi che lo ha scavalcato quando mancavano sei giri al traguardo.

Marc Marquez, Il campione del mondo in carica che era partito dalla pole, ha cercato di scappare fin dal principio, ma al quarto giro ha improvvisamente perso l’anteriore, finendo irrimediabilmente in terra.

Valentino Rossi MotoGP argentina
MotoGP Valentino Rossi

Ancora peggio è andata a Jorge Lorenzo, caduto con la Ducati alla prima curva, dopo un contatto con il posteriore della Suzuki di Andrea Iannone. Cose che succedono quando si parte nelle retrovie e si resta imbottigliati nel traffico. Non è andata meglio a Dani Pedrosa, con la seconda Honda ufficiale, anche lui tradito dall’anteriore al tredicesimo giro, mentre era quarto e stava recuperando sui primi.

Il premio della sfortuna se l’è aggiudicato ancora Andrea Dovizioso, ‘falciato’ dall’Aprilia di Aleix Espargaro esattamente come l’anno scorso ‘abbattuto’ dall’irruenza dell’allora compagno di squadra, Iannone.

Somma Lombardo 10 aprile 2017

La Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here