La Giubiana al Camelot

0
164
sdr

 

LA GIUBIANA AL CAMELOT

La festa alla casa di riposo della 3SG

Quello di ieri è stato un bellissimo pomeriggio nella struttura del Camelot gestito dalla 3SG Azienda Servizi Socio Sanitari Gallarate, da sempre fiore all’occhiello della città.

Sia l’associazione dei “Cavalieri di Camelot” sia quella della “Dama del Lago” hanno lavorato duro e, coinvolgendo gli ospiti della struttura, hanno preparato una grande festa dedicata ai bambini e agli anziani.

I “Cavalieri del Camelot” hanno allestito una grande Giubia in uno dei cortili della struttura e al tramonto è stata data alle fiamme dal Sindaco di Gallarate Andrea Cassani e dal neo Presidente dell’Azienda Giacomo Peroni
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=d-Dh7d3ZPuw]

“Questa sarà la prima di tutte le Giubiane della Provincia di Varese -ha detto Remo Gastaldo vice presidente dei Cavalieri del Camelot- è alta più di tre metri ed è stato un lavoro fatto con la collaborazione degli ospiti del Camelot, per cui persone che hanno una età media tra gli ottanta e novanta anni. Abbiamo usato la fantasia e materiali riciclati”

La “Dama del Lago” ha preparato una merenda a base di dolci e panini con la nutella per i numerosi bimbi che hanno allietato il pomeriggio e all’interno il trio musicale Le Meteore. Intrattenevano gli ospiti cantando e suonando.

I cuochi della struttura hanno preparato un ottimo risotto con la luganega che è stato annegato con il classico “vin brûlé”

Il Presidente Giacomo Peroni accompagnato dal sempre presente e attivissimo consigliere Martino Comani e da tutto lo staff con il Direttore Generale Maria Caterina Putzu, la responsabile di struttura Marusca Bianco e tutti gli altri hanno fatto gli onori di casa.

Alla festa, oltre al Sindaco Andrea Cassani, hanno partecipato anche il vicesindaco Moreno Carù e gli assessori Claudia Mazzetti e Francesca Caruso

Gallarate 27 gennaio 2017

Fabrizio Sbardella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here