Milano on the road da riscoprire a bordo di una Fiat 500 d'epoca

Guantini da guida, occhiali da sole vintage e tanta curiosità: questi sono gli ingredienti per scoprire Milano come non si è mai vista grazie al NYX Tour.

Una, nessuna, centomila Milano…perché i volti del capoluogo meneghino sono molteplici: da città della moda a scrigno capace di nascondere i fasti del passato; da metropoli vivace e cosmopolita fino a nuovo contenitore di creatività all’insegna di design e architettura.

Il punto di partenza per scoprirne il fascino versatile, però, è uno solo, il NYX Milan, lo street hotel più cool della città che, a un anno dalla sua apertura, arricchisce il suo concetto di ospitalità con un’altra inedita esperienza capace di sottolineare il suo legame vitale con Milano. È il NYX Tour, un’experience on the road da gustare sui sedili di un Fiat 500 d’epoca per partire, letteralmente, alla scoperta delle molteplici sfaccettature di una città che, oggi più che mai, è una delle mete privilegiate dal turismo di tutto il mondo.

Gli itinerari proposti sono infiniti: si può scegliere di partire alla scoperta dei luoghi simbolo della Milano quattrocentesca di Leonardo oppure alla ricerca degli angoli più lirici, seguendo la scia musicale di Giuseppe Verdi. Oppure decidere di scoprire la movida della metropoli by night con i suoi locali ricchi di eventi e di musica oppure farsi viziare dall’animo fashion seguendo un percorso di shopping tra le boutique più prestigiose. Oppure, semplicemente, decidere di scoprirne i dintorni green con una puntata all’abbazia di Chiaravalle o lungo le cascine della Martesana.

Per immergersi nelle bellezze della città godendo di un’atmosfera da Dolce Vita in salsa meneghina, è sufficiente scegliere il proprio tour, il tempo a disposizione e i partecipanti – da mezz’ora a tre ore e con un massimo di 3 persone – ed effettuare la propria prenotazione in albergo o sulla sezione online https://www.nyx-hotels.com/milan/vintage-tours. …e poi aspettare di sentire il rombo della Fiat 500 per partire alla ventura!

Notizie in evidenza