È partita da Milano la Festa del Bio

Appuntamenti da maggio a settembre, si parte da Milano e si prosegue per Torino, Roma, Verona e Bologna con il tour on the road del cibo biologico certificato.

L’iniziativa è organizzata da Federbio ed è partita da Milano nella centralissima via dei Mercanti il 12 maggio, poi proseguirà a Torino il 26 Maggio in Piazza Vittorio Veneto, a Roma il 9 giugno in Palazzo Venezia, a Verona il 23 giugno in Piazza dei Signori e infine a Bologna l’8 settembre in Piazza Minghetti.
Lo scopo è quello di promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti del comparto alimentare nel rispetto dell'ambiente, dell'uomo e della biodiversità.
l’appuntamento di Milano
Le attività di divulgazione nel capoluogo lombardo rientrano nell'ambito della manifestazione Milano Food City (7-13 maggio) realizzata in partnership con Fiera Milano\Tuttofood.
La manifestazione coinvolge grandi e piccini con un programma di giochi, degustazioni e talk show.
Gli eventi sono aperti a tutti e coinvolgono produttori, aziende, consumatori, giornalisti, blogger, esperti, studenti, adulti e bambini con un ricco programma all’insegna dei sapori naturali e del sano divertimento.
Tra gli eventi c’è anche il concorso “Buono è BIO” per promuovere la formazione dei cuochi del futuro e avvicinarli all’uso in cucina di prodotti biologici certificati che prevede il coinvolgimento di cinque Istituti alberghieri con la realizzazione di un BIO Menù, la selezione dei piatti più meritevoli e la loro realizzazione in diretta nel corso di alcuni show cooking.
 Per maggiori informazioni: www.festadelbio.it

Notizie in evidenza