Il Comitato Pro Deborah esulta per il risultato

Io e la mia famiglia siamo felici che finalmente la mia rara patologia è stata riconosciuta

Io e la mia famiglia siamo felici che finalmente la mia rara patologia è stata riconosciuta. Sono infinitamente grata al consigliere regionale Luca Marsico per la grande disponibilità e per lo sforzo legislativo impiegato per raggiungere questo grande obbiettivo.


«Le nostre preghiere sono state esaudite: il Signore ha aperto le menti dei consiglieri regionali. Grazie a tutti loro, al consigliere Luca Marsico, che ha posto l’interrogazione, grazie all’assessore al Welfare Giulio Gallera»


Grazie di Cuore, Deborah

Gli interventi dei politici hanno permesso la risoluzione del problema
-Nel nuovo elenco delle malattie rare che entrerà in vigore a settembre 2017 sono comprese praticamente tutte le malattie mitocondriali. ( Gallera)
«Ho portato all’attenzione dell’assessorato competente una questione che aveva avuto un risalto mediatico, prestando ascolto alle esigenze di una cittadina, che è importante che diventasse oggetto di attenzione della collettività – ha commentato l’estensore dell’interrogazione, Luca Marsico –  Questo è ciò che ha fatto Regione Lombardia: la risposta mi ha molto soddisfatto».