Palamon Capital sale al 51% di Business School24

Il Sole 24 ORE ha ceduto un’ulteriore partecipazione in Business School24 S.p.A. pari al 2% del capitale sociale.

Il Sole 24 ORE S.p.A rende noto che in data 2 maggio 2018 Palamon Capital Partners LP ha esercitato, come previsto dal Contratto di Compravendita siglato l’8 agosto 2017, il diritto di acquisire da Il Sole 24 Ore S.p.A. un’ulteriore partecipazione in Business School24 S.p.A. pari al 2% del capitale sociale, ad un corrispettivo fisso e predeterminato pari a euro 1,6 milioni.
Pertanto la partecipazione detenuta dal Sole 24 Ore S.p.A. nella suddetta società scende dal 51% al 49%. Già all’atto della cessione del 49% della Business School24 avvenuta in data 29 novembre 2017, stante agli accordi sottoscritti con Palamon, si era configurata la perdita del controllo da parte de Il Sole 24 Ore, determinando una situazione di controllo congiunto con Palamon.

Nominato il nuovo CdA

In pari data si è tenuta l’Assemblea dei Soci di Business School24 S.p.A. che ha deliberato di apportare alcune modifiche allo Statuto Sociale e in particolare le disposizioni che regolano la composizione del Consiglio di Amministrazione e il numero dei suoi membri, elevato da 5 a 7.
Pertanto, anche in conseguenza delle dimissioni rassegnate da tutti i consiglieri, è stato nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da Giorgio Fossa (Presidente), Fabio Massimo Giuseppetti, Maurizio Santacroce, Julian Eduardo Carreras, Ettore Scandale, Franco Moscetti, Salvatore Lo Giudice.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione di Business School24 S.p.A. ha nominato Maurizio Santacroce nuovo Amministratore Delegato.

Notizie in evidenza