Diritti civili

Diritti civili Italia

BAMBOLINA CINESE RITIRATA DAL COMMERCIO : possibili danni al sistema riproduttivo

BAMBOLINA CINESE RITIRATA DAL COMMERCIO. Sostanze tossiche nella bambola ritirata dal Ministero della Salute. In pericolo la salute dei bambini. L’Epifania è la festa di tutti i bambini che, dopo i regali di Natale sotto l’albero, aspettano impazienti la calza della befana piena di caramelle, regali e carbone, ma anche giocattoli. Purtroppo potenziali rischi si annidano nel materiale plastico di cui sono composti molti articoli da regalo, in particolare giochi per bambini per... Leggi »

Diritti civili Italia

Il biotestamento è legge: è passato al senato con 180 si e 71 no (6 astenuti)

  • redazione
  • /
  • 14 dicembre 2017
  • /
  • Commenta

Il biotestamento è legge: è passato al senato con 180 si e 71 no (6 astenuti) era giià stata approvata alla Camera pertanto ora è Legge dello Stato Dopo una lungo percorso caratterizzato tensioni, appelli, e contrasti la legge incassa il sì dei Palazzo Madama, dopo quello della Camera dei Deputati del 20 aprile e diventa legge dello Stato. La legge è stata approvata con 180 voti a favore, 71 voti contrari e 6 astensioni. Il Senato aveva respinto tutte le proposte emendative, ... Leggi »

Diritti civili Italia

Pokemon Go causa incidenti, oltre 100.000 scontri stradali negli USA

Pokemon Go causa incidenti. Secondo uno studio americano il videogame per smartphone potrebbe aver causato oltre 100.000 scontri stradali negli USA in cinque mesi Il videogame per smartphone Pokemon Go potrebbe aver causato oltre 100.000 incidenti stradali nei soli USA nell'arco di cinque mesi, dal lancio della app nel luglio 2016 fino al novembre dello stesso anno. A rivelarlo un studio della Purdue University, secondo cui il popolare gioco di realtà aumentata avrebbe gener... Leggi »

Diritti civili Italia

Pedofili: quelli statunitensi avranno un bollino sul passaporto.

  • redazione
  • /
  • 02 novembre 2017
  • /
  • Commenta

Negli Stati Uniti arrivano nuove misure contro il turismo sessuale e lo sfruttamento infantile e d’ora in avanti i pedofili degli States saranno identificati anche sul passaporto con l’applicazione di uno speciale bollino identificativo. Il dipartimento di stato farà applicare un bollino sui documenti di chi ha commesso reati legati alla : sul retro del passaporto sarà apposta la dicitura 'Il proprietario è stato condannato per un reato di tipo sessuale nei confronti di minor... Leggi »

Diritti civili Italia

Sevizie e maltrattamenti nei confronti della figlia di sei anni: arrestati i genitori

  • redazione
  • /
  • 08 ottobre 2017
  • /
  • Commenta

Sevizie e maltrattamenti nei confronti della figlia di sei anni: arrestati i genitori e accompagnati presso la Casa circondariale di Messina “Gazzi” Emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a (ME) nei confronti di una 31 enne e del suo convivente 36 enne per sevizie, lesioni e maltrattamenti nei confronti della figlia della donna di sei anni. I carabinieri di Taormina e di Santa Teresa di Riva, dopo una complessa indagine avevano accertato che la donna e il suo co... Leggi »

Diritti civili Italia

Corte UE: un'azienda può vietare il velo al lavoro.

COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA Corte UE: un'azienda può vietare il velo al lavoro. Per i giudici la norma interna non costituisce una discriminazione diretta. Una notizia, per chi si batte contro le discriminazioni, che solleverà anche molte polemiche. "Non costituisce una discriminazione diretta la norma interna di un'impresa che vieta di indossare in modo visibile qualsiasi segno politico, filosofico o religioso." Lo ha deciso la Corte di Giustizia Europea. La Corte era chiamata a pron... Leggi »

Diritti civili Italia

Appello Co-mai ;#noimettiamolafacciacontroDaesh

UFFICIOSTAMPA UNITI PER UNIRE a Musulmani d'italia ,Foad Aodi(Co-mai): 'appello#noimettiamolafacciacontroDaesh. Dedichiamo la festività di Eidi alla preghiera per le vittime del terrorismo, dell'immigrazioni e per i rifugiati`. 'Un Ramadam di sangue come non se ne erano mai visti prima d'ora' così il Prof. Foad Aodi Presidente delle Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e Focal Point in Italia per l'integrazione per l'Alleanza delle Civiltà (UNAoC) descrive gli eventi che hanno insangui... Leggi »

Diritti civili Italia

OMOTRANSFOBIA, ARCIGAY PRESENTA IL REPORT: "IN ITALIA È ANCORA UN FENOMENO LETALE"

OMOTRANSFOBIA, ARCIGAY PRESENTA IL REPORT: "IN ITALIA È ANCORA UN FENOMENO LETALE" Centosei avvenimenti riportati in dodici mesi dai mass media. Ci sono anche due suicidi e due omicidi. Bologna, 16 maggio 2016 - Ci sono 104 episodi di omotransfobia nel report stilato da Arcigay in occasione della Giornata internazionale contro omofobia, transfobia e bifobia che si celebra domani, 17 maggio, in tutto il mondo. Il report su basa sul monitoraggio delle fonti giornalistiche e riporta perciò solo ... Leggi »

Diritti civili Italia

Poesia a Guayaquil (Ecuador). Siamo tutti il 16 aprile

Poesia a Guayaquil (Ecuador). Siamo tutti il 16 aprile Casal Català de Guayaquil, Urdesa, Mirtos 706 A y Ficus, 19 maggio 2016 dalle 20. “Siamo tutti il 16 aprile” - Lettura solidale di poesia a Guayaquil (Ecuador) a supporto delle vittime del terremoto in Ecuador. Con i poeti Mariana Roldós Aguilera, Arturo Santos Ditto, Daniel Cantos Colmont, Augusto Rodríguez (dall’Ecuador) e Steed Gamero, Daniela Malini, Roberto Malini (dall’Italia). Parteciperà all’evento in rappresentanza ... Leggi »

Diritti civili Italia

UNIONI CIVILI. RADICALI: OGGI PRIMO PASSO

UNIONI CIVILI. RADICALI: OGGI PRIMO PASSO, CONTINUA BATTAGLIA PER EGUAGLIANZA
 
Comunicato stampa dell'Associazione Radicale Certi Diritti e di Radicali Italiani.
  Roma, 11 maggio 2016
“Il voto di oggi segna solo un primo passo verso la conquista in Italia di diritti che in tanti altri paesi sono già storia: le unioni civili che usciranno dalla Camera dei deputati, infatti, sono lontane dall’essere la soluzione definitiva ai proble... Leggi »