Si intitola “Ibisco” il nuovo libro pubblicato di Federica Marta Puglisi.

Si intitola “Ibisco” il nuovo libro pubblicato di Federica Marta Puglisi.
Storie di tutti i giorni; di uomini e donne, di suoni e rumori, di sogni e tormenti.   Realtà parallele, ridosate, rivissute, rielaborate. Racconti veloci e dritti; che a volte s’incrociano, a volte si sfuggono. Per una generazione che fa presto solo per avere altro tempo da impiegare. Da ammassare, gestire, stratificare. Dove le ore battono il secondo, dove la...

Si intitola “Ibisco” il nuovo libro pubblicato di Federica Marta Puglisi.

Storie di tutti i giorni; di uomini e donne, di suoni e rumori, di sogni e tormenti.

 

Realtà parallele, ridosate, rivissute, rielaborate. Racconti veloci e dritti; che a volte s’incrociano, a volte si sfuggono.

Per una generazione che fa presto solo per avere altro tempo da impiegare. Da ammassare, gestire, stratificare.

Dove le ore battono il secondo, dove la notte sovrappone il giorno. Tra pensieri turbati, ragionati, giustificati e l’irrimediabile tempo piccolo. Tutto senza bisogno d’aggiungere altro. Giusto il tempo di un ibisco.

L’autrice del libro Federica Marta Puglisi vive a Varese dove lavora come art director.

Scrive racconti brevi; è una sua attitudine. "Mi piace l’idea che in un tempo piccolo esista solo l’essenziale e che questo basti a raccontare una storia, qualunque essa sia".

Ibisco è il suo libro d'esordio ma siamo certi che la fantasia della giovane scrittrice ci porterà a rileggerla nuovamente volentieri in futuro..