A Bisuschio arriva "Dentro il quadro", installazione legata al progetto “Oltre l’immagine”

Arriva in paese "Dentro il quadro", legato al progetto “Oltre l’immagine”, sovvenzionato dal Comune di Bisuschio, dalla Comunità Montana del Piambello e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Giunge a Bisuschio "Dentro il quadro", legato al progetto “Oltre l’immagine”, è una installazione itinerante realizzata da "IntrecciTeatrali" che offrirà allo spettatore la possibilità di uno sguardo attento su ciò che ci circonda.

Il progetto è promosso dal Comune di Bisuschio, dalla Comunità Montana del Piambello e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Spettatori di questa epoca multimediale, dove l’immagine ha potere ed importanza rilevante, specialmente nella comunicazione di massa, porremo la domanda: “ciò che vedo è la verità assoluta?” “se aprissi lo sguardo, se l’immagine si allargasse, il mio pensiero rimarrebbe inalterato?.

”Ecco un percorso all’interno l’arte dell’immagine, un viaggio multimediale e sensoriale dove lo spettatore verrà condotto da un segno (di segno in segno) alla creazione di un’opera per poi addentrarsi nelle opere d’arte dei più grandi artisti viaggiando dentro il quadro e poi approdare in un progetto d’arte contemporanea dove macchie di colore prenderanno forma e lasceranno allo spettatore la libertà di immaginazione e di espressione.

L’installazione è realizzata in una struttura autoportante, dove lo spettatore entrerà e vivrà l’esperienza in un ambiente ricreato tra luci e proiezioni.

L’installazione è rimasta esposta a Lavena Ponte Tresa, poi sarà presente a Induno Olona dall’11 al 18 maggio, a Cunardo dal 26 maggio al 3 giugno, e a Viggiù dal 3 al 9 giugno 2018.

Notizie in evidenza