Cooperazione

Cooperazione Eventi

Tradate è Cultura, tutti insieme a salvaguardia del Parco Pineta

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 20 aprile 2018
  • /
  • Commenta

La quinta edizione del festival
TèC - Tradate è Cultura ha offerto lo spettacolo "L'incredibile storia degli alberi del nostro Parco Pineta", portato in scena dai ragazzi della scuola secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo Galilei. Sold out le poltrone del di Abbiate per lo spettacolo ideato dagli insegnati e alunni, incentrato sulla ricchezza del patrimonio boschivo e faunistico del Parco Pineta di Tradate, offrendo spunti di riflessione su valori fondamentali qual... Leggi »

Cooperazione Cultura

Le ONG col Bunga Bunga: lo scandalo sessuale che travolge l’universo delle associazioni benefiche

  • redazione
  • /
  • 12 febbraio 2018
  • /
  • Commenta

Le ONG col Bunga Bunga: Secondo il Sunday Times nel corso del 2017 la Oxfam sarebbe stata coinvolta in 87 casi di comportamento anomalo. Alcuni degli inviati ad Haiti per le operazioni di soccorso in occasione del terremoto del 2010 che aveva causato oltre 300 mila morti partecipavano ad “orge stile Caligola” con prostitute forse anche minorenni. Il caso partito dalla , una delle maggiori organizzazioni umanitarie, si sta allargando ad altre organizzazioni e il governo britan... Leggi »

Cooperazione Cultura

L’Open day della sede Caritas di Fagnano Olona

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 24 novembre 2017
  • /
  • Commenta

L’Open day della sede Caritas di Fagnano Olona ha svelato l’attività promossa da questa realtà territoriale. Nella Giornata mondiale dei poveri la nostra diocesi e la Comunità Pastorale “Madonna della Selva” di Fagnano Olona hanno scelto di celebrare la Giornata Diocesana della Caritas. I principali servizi svolti da Caritas sono la distribuzione dei pacchi alimentari e vestiario alle famiglie bisognose, e la gestione del Centro di ascolto per situazioni problematich... Leggi »

Cooperazione Diritti civili

L'affaire Catalano tra Giustizia, Diritto costituzionale e Università giovanile

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 10 novembre 2017
  • /
  • Commenta

L’Affaire Catalan
Fin dal primo anno della facoltà di giurisprudenza, è necessario che gli studenti comprendano il substrato che sta alla base di parole come “Giustizia”, “Diritto” e “Costituzione”. Il docente, nella sua spiegazione, arriverà immancabilmente al broccardo romanistico del celebre giurista Ulpiano: “Iustitia est constans et perpetua voluntas ius suum cuique tribuendi – La giustizia è la costante e perpetua volontà di attribu... Leggi »

Cooperazione Cultura

La Catalogna ha dichiarato l'indipendenza dalla Spagna

Ora è ufficiale, dopo l’esito positivo dello scorso referendum sull’indipendenza, un quarto d’ora fa la Catalogna ha dichiarato l’indipendenza dalla Spagna. Dopo una votazione a scrutinio segreto, i parlamentari locali si sono espressi a favore della costituzione di una «repubblica sovrana e indipendente» con 70 sì, 10 no e due schede bianche. Abbracci in aula e festeggiamenti fuori dal parlament, dove è esplosa la festa delle persone in piazza fin dalla mattina. Al voto non hanno partecipato... Leggi »

Cooperazione notizie importanti

Maurizio Gussoni, alto incarico nella Croce Rossa

Per avvalersi e soddisfare la montagna dei vari servizi in autovettura e ambulanze della Croce Rossa che dispone di un parco macchine di oltre diecimila mezzi con diverse caratteristiche. I volontari non guidano con la patente civile ma con quella dell’ente che ha norme più restrittive essendo regole della croce rossa e non del codice della strada. Quando si è in emergenza si possono passare anche i semafori col rosso o sfrecciare oltre i limiti di velocità ad esemp... Leggi »

Cooperazione

EveryOne Group. Alluvione in Sierra Leone, appello alle Nazioni Unite e all’Unione europea

Alluvione in Sierra Leone, appello alle Nazioni Unite e all’Unione europea per un intervento urgente a cura di EveryOne Group, organizzazione internazionale per i diritti umani Genova, 15 agosto 2017 EveryOne Group, organizzazione internazionale per i diritti umani, ha trasmesso un appello urgente al Parlamento europeo, alla Commissione europea, al Consiglio dell’Ue e alle Nazioni Unite, chiedendo un intervento economico e logistico urgente a sostegno della popolazione della S... Leggi »

Cooperazione

Libia, Taroni: Dove era l’Italia in questi anni

Libia, Taroni: Dove era l’Italia in questi anni quando ha ricevuto richieste da parte di autorevoli membri del parlamento di Tobruk? (AGENPARL) – Roma, 25 lug 2017 – Niente di nuovo sotto il sole del Castello di La Celle-Saint- Cloud, alle porte di Parigi, dove il neo presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato con toni trionfalistici l’intesa tra Fayez al –Sarraj e il generale libico Khalifa Haftar. Il vertice ha riconosciuto il ruolo del generale Haftar, per quanto riguarda il ... Leggi »

Altri Comuni Agricoltura e Ambiente

Il poeta Steed Gamero al Consolato Generale del Perù a Milano

  Milano, 18 febbraio 2017. Notevole successo per l’incontro letterario del 17 febbraio presso il Consolato Generale del Perù a Milano. Dopo il saluto da parte dell’Ambasciatore Ricardo Morote, Console Generale del Perù a Milano, e gli onori di casa da parte del Console Aggiunto Natalia Navarro, lo scrittore Lenin Solano, nato a Lima e residente a Parigi, ha presentato il suo ultimo romanzo, “El asesino de Notre Dame” (L’assassino di Notre Dame). È  un’opera che rientra ... Leggi »

Artigianato Commercio

Amici e Soci ADM-agevolazioni riservate presso strutture alberghiere Resort & SPA

ADM INFORMA:
Buongiorno carissimi Amici e Soci ADM
Come da disposizioni del nostro Presidente Nazionale Marco Cocchieri
invio qui di seguito nuove agevolazioni riservate
presso strutture alberghiere Resort & SPA - selezionate per voi
e per i vostri familiari.
in Umbria - Abruzzo - Lazio
 
. SILVA HOTEL SPLENDID & SPA **** 
Contatti: Corso nuova Italiua 40 - Fiuggi (... Leggi »

Altri Comuni Area Malpensa

Lo scontro tra gli ultimi a Lonate Pozzolo

  • redazione
  • /
  • 12 febbraio 2017
  • /
  • Commenta

Lo scontro tra gli ultimi
furto al magazzino della Caritas di Lonate Pozzolo Probabilmente nelle notti tra il sette e il dieci di febbraio degli squallidi ladruncoli hanno scassinato con attrezzi dilettanteschi la saracinesca del deposito lonatese della Caritas dove venivano custodite le derrate alimentari i capi di abbigliamento e tutte le altre donazioni dei tanti generosi benefattori. I ladruncoli disperati e senza vergogna hanno avuto molto tempo a dispo... Leggi »

Cooperazione Cultura

EveryOne Group chiede all’Ue di non attuare respingimenti di profughi in Libia

EveryOne Group chiede all’Ue di non attuare respingimenti di profughi in Libia Gli accordi sottoscritti fra Italia e Libia e approvati dall’Ue nel vertice di La Valletta (Malta) violano l’articolo 33 della Convenzione di Ginevra Genova, 5 febbraio 2017. Nel corso del recente vertice informale a Malta, l’Unione europea ha approvato gli accordi Italia-Libia per il respingimento “legalizzato” dei migranti dalla nazione nordafricana, annunciando che li sosterrà con risorse logistiche ed economich... Leggi »

Cooperazione notizie importanti

Pace e solidarietà, Foad Aodi: "Grazie a Sergio Mattarella, portatore di pace a Betlemme.

Pace e solidarietà, Foad Aodi: "Grazie a Sergio Mattarella, portatore di pace a Betlemme. Amsi, Co-mai e Uniti per Unire non lasceranno soli i terremotati" Con un messaggio di pace e di speranza si conclude la visita del Presidente Repubblica italiana Sergio Mattarella, svoltasi in questi giorni in Israele e in Palestina e conclusasi ieri, 1 novembre, con l'incontro a Betlemme con il Presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese (Anp) Abu Mazen. Emerge - come riporta Mattarella - che "la ric... Leggi »

Cooperazione Cultura

Sankara Day – Edizione 6

Sunugal e Fate Artigiane in collaborazione con Mascherenere e Comitato Italiano Sankara XX presentano Sankara Day - Edizione 6 “I Dinosauri: quale futuro per i paesi africani?” Sabato 15 Ottobre 2016 dalle ore 19 Cascina Casottello, via Fabio Massimo 19, Milano In occasione dell'anniversario della morte dell'ex presidente del Burkina Faso Thomas Sankara, viene dedicata a lui questo evento per conoscerne la vita, le idee, i discorsi e per creare un'occasione di riflessione aperta a tutti. Giun... Leggi »

Cooperazione Diritti civili

Salute e Mediterraneo, AMSI: "Accogliamo in Italia la delegazione dei medici tunisini

COMUNICATO STAMPA 
 
Salute e Mediterraneo, AMSI: "Accogliamo in Italia la delegazione dei medici tunisini, Sanità chiave di cooperazione tra i nostri Paesi di origine"
Si svolgerà il 18 ottobre a Roma la tavola rotonda  internazionale "Cooperazione sanitaria Tunisia- Italia" con Il confronto tra i professionisti  della Sanità italiani e tunisini e i Rappresentanti delle Autorità   Il Centro Socio-Cultu... Leggi »

Cooperazione Diritti civili

Le responsabilità delle morti in mare

riceviamo e pubblichiamo Le responsabilità delle morti in mare Genova, 21 settembre 2016. L’Italia, al di là della propaganda diffusa dai nostri politici nelle sedi internazionali, dove - a partire dal primo ministro - vogliono tutti apparire come ibridi fra Madre Teresa, Albert Schweitzer e Gandhi, è ferocemente ostile ai migranti e ai profughi e rende i loro viaggi della speranza sempre più difficili, stipulando accordi pubblici o segreti con le nazioni da cui salpano le “carrette del mare”... Leggi »