VBF - Varese Beer Festival? a VBF Varese Beer Festival - 18,19,20 Maggio, Area Feste Schiranna

L'ottavo birrificio confermato al VBF - Varese Beer Festival è The Wall Italian Craft Beer ! Azienda nata nel 2013 a Venegono Inferiore (VA) per iniziativa dell’imprenditore Stefano Barone e ormai ben radicata tanto nel panorama locale del Varesotto, tanto in quello nazionale come dimostrano anche i recenti riconoscimenti assegnati dalla guida Slow Food Italia 2019.

Merito del lavoro dell’intera struttura venegonese, diretta in sala cottura da Andrea Rogora e Daniele Martinello, i birrai che hanno contribuito a creare un catalogo di prodotti capace di guardare a pubblici e a gusti differenti.
La lista delle birre di “The Wall” comprende infatti alcune specialità che puntano forte sulla luppolatura e altre che invece strizzano l’occhio alla tradizione tedesca.
E chissà che al VBF non sia ancora possibile assaporare un fusto di “Hope Wave”, la birra vincitrice del Concorso Malto Gradimento 2017 e realizzata nei mesi scorsi insieme all’homebrewer pesarese Donato Graziano. La “Hope Wave”, a quanto ne sappiamo, è andata piuttosto a ruba: nel caso non sopravvivesse fino al weekend del 18-20 maggio, potremo consolarci ugualmente allo stand di “The Wall” con qualche altra specialità della casa. 
sito ufficiale: www.thewallbeer.com
#VAbene #birraartigianale #craftbeer #beviamole #VBF

Notizie in evidenza