Archivio Storico

Giugno 2018

Motor Day a Gallarate

Così come l’anno scorso, il serpentone di motociclette “scortato” dagli agenti della polizia locale, attraverserà tutti i rioni della città.

Fagnano Olona festeggia il cambio categoria della Virtus

Un anno sportivo che ha regalato ai numerosi sportivi fagnanesi si è appena concluso con i festeggiamenti riservati prima al Fagnano Calcio per la storica promozione ed ora per il salto di categoria della Virtus, programmato ad inizio anno, ma per nulla scontato.

Ferno, Ladri di notte al Tigros

Sabato notte molto movimentato a Ferno dove un gruppo di malviventi hanno preso di mira l’immobile locale della famosa catena di centri commerciali Tigros.

Trecate, chiusura temporanea di via Matteotti

Il Comune di Trecate informa che, dal 04 al 06 luglio p.v., provvederà all’asfaltatura del manto stradale in via Matteotti, nel tratto compreso tra piazza Cavour e la rotonda di Via Macallè.

Maxi blitz al campo rom di Strada Aeroporto a Torino

Oltre cento carabinieri all’opera con l’esecuzione di 14 misure cautelari e 15 denunce al campo Rom di Strada Aeroporto nell'ambito di una indagine su gravi reati in materia ambientale ed una serie di delitti contro il patrimonio

Gallarate, sequestrati 4 milioni di euro e 2 arresti

La Guardia di Finanza di Gallarate, nell’ambito di una complessa indagine che ha visto coinvolte 5 società, aventi tutte la sede legale presso un consulente fiscale di Gallarate, in relazione a reati fiscali e fallimentari, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei due soggetti responsabili, di cui una in carcere ed una agli arresti domiciliari, nonché il sequestro di beni mobili e immobili per circa 4 milioni.

Tecniche di autodifesa al Parco Bassetti a Gallarate per 35 donne

Stefano Gallucci istruttore di Krav Maga della Judo Bu Sen Krav Maga Mornago con il patrocinio dell’Assessorato allo sport e quello della sicurezza di Gallarate ha realizzato corsi per apprendere tecniche di autodifesa nell’area verde di Parco Bassetti.

Oggiona Santo Stefano, parte a tutta forza la "Padania fest"

Come ogni estate la Lega con radici salde sul territorio grazie al lavoro fatto dai suoi infaticabili militanti paese per paese, si presenta sempre più apprezzata come dimstrano i recenti risultati elettorali ad ogni livello istituzionale, si rituffa tra la gente volentieri nella classiche feste popolari.

Saronno, concerto d’Estate – TRIO MOZART il 6 luglio

Nella Piazzetta Schuster alle ore 21 l'evento organizzato dall'associazione Sicilia a Saronno e dal Comune di Saronno, dall’Associazione “Ensemble Amadeus” con il Patrocinio e il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

Galles:caso di vaiolo bovino in un ragazzo

Nessun allarmismo. Qualche mese fa un giovane è finito in ospedale per una serie di pustole sospette su mani e piedi: aveva contratto l'infezione accudendo alcuni vitelli.

Ritorna la Street Food Parade al Museo del Tessile di Busto

Dopo il grande successo del 2017 che ha richiamato decine di migliaia di persone da tutto il nord Italia, la Street Food Parade torna nella storica location nel cuore della città. L’evento è realizzato e promosso dall’Associazione Culturale LE OFFICINE con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale, nell’ambito di Busto Estate 2018.

I menu della cena sotto le lanterne a Gallarate

"Cenando in via Manzoni" è l’appuntamento gallaratese per giovedì sera, sotto le lanterne in una delle vie più belle del centro storico, in una atmosfera di festa con il nuovo allestimento.

Ian Shaw per JAZZaltro nel cortile del Comune a Busto

Nell’ambito di Busto Estate e dell’edizione 2018 di JAZZaltro, il festival jazz diffuso sul territorio organizzato da Area101 e Abeat for Jazz, venerdì 29 giugno alle 21 nella corte del palazzo municipale è in programma un concerto di livello internazionale “IAN SHAW FOUR feat Di Liberto, Micheli & Zirilli”, assolutamente da non perdere.

Casa Aperta al Centro Gulliver di Varese

Il titolo di quest’anno è “Appartenere per essere liberi”, ma non è un evento aperto alla curiosità e alla superficialità, è solo per le persone che vogliono conoscere di più il centro e ne condividono valori e filosofia.

Nordic Walking a Gallarate

Organizzato da ASC COMITATO REGIONALE LOMBARDIA con il patrocinio del Comune di Gallarate, ed in collaborazione Bellissima Terra Cop. Soc a r.l.

Bergamo, premiata ricercatrice CREA per studi sul grano

Anna Maria Mastrangelo, ricercatrice del CREA Cerealicoltura e Colture Industriali di Bergamo, si è posizionata al secondo posto dopo una concorrente del Regno Unito, nella prima edizione del Premio "Carlotta Award 2018".

A Castelseprio torna "Sibrivm Langobardorvm"

Festival di Cultura e Tradizione longobarda nell'antica Judicaria del Seprio che si svolge nei giorni del 22, 23 e 24 giugno 2018 nel Parco Archeologico di Castelseprio – sito UNESCO.

Girinvalle, una festa di successo che unisce le sponde della valle Olona

Weekend di festa lungo le sponde del fiume Olona con l’annuale appuntamento del Girinvalle, l’evento organizzato dalle Pro Loco dei paesi della valle – Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona – con il patrocinio delle Amministrazioni locali e del Parco del Medio Olona.

Sottosopra in via Mercanti a Gallarate dal 19 giugno

L’installazione in via Mercanti, firmata Duc e Ma*Ga, inaugurata questa mattina si chiama “sottosopra” e gli artisti sono gli alunni delle scuole primarie di Gallarate, Albizzate, Olgiate Olona e Ferno.

Babayaga Tv sarà visibile a breve sul canale 601 in Lombardia

Le societa' TRS Milano, editrice dell’emittente radiofonica Radio Babayaga, e DI.TV., titolare del network provider DTT, hanno acquisito un asset televisivo costituito da una autorizzazione per la fornitura di servizi di media audiovisivi in ambito regionale per la Lombardia con annesso LCN 601.

Legnano fa un salto nel medioevo

Torna “CASTELLO IN FESTA”, un evento organizzato dalle Contrade, da venerdì 22 giugno a domenica 24 giugno 2018 presso il Castello Visconteo di Legnano.

"Uomini e DONNE", il nuovo film di Beniamino Cicco

È un film ad episodi ma ben intrecciati tra loro con vari protagonisti maschili e femminili. La regia è affidata a Beniamino Cicco, Attore e Regista di Teatro e Cinema noto in provincia e residente a Busto Arsizio.

È partita la terza stagione cameristica a Busto Arsizio

La terza edizione della Stagione Cameristica organizzata dall’Associazione Culturale Musikademia presieduta da Davide Bontempo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale ha preso il via sabato 16 giugno in villa Calcaterra.

Armi per corrispondenza: 78 perquisizioni in tutta Italia

78 persone denunciate per aver acquistato per corrispondenza dalla Polonia armi ad aria compressa con potenza superiore ai limiti consentiti dalla legge italiana per la libera vendita, ovvero superiore a 7,5 Joule, considerate quindi secondo la legislazione vigente, armi da fuoco.

Sciacalli all’opera nei comuni del cratere sismico

120 illecite richieste del Contributo di Autonoma Sistemazione accertate dalla Guardia di Finanza di Camerino per un totale di 500 mila euro di contributi indebitamente percepiti, eseguiti 120 mila euro di sequestri.

Festival della Musica a Ranco il 21 giugno

La manifestazione, che rientra nel circuito europeo della Festa della Musica e promosso dal Ministero delle Attivita Culturali e del Turismo, e' arrivata quest’anno alla sua VIII Edizione a Ranco.

Ridiamo colore alle loro vite

Fondazione Felicita Morandi racconta il nuovo progetto ‘Ridiamo colore alle loro vite’ nato dalla collaborazione e il sostegno di Openjobmetis, che si pone l’obiettivo di implementare attraverso l’inserimento di figure professionali ad hoc i servizi offerti alle donne e ai bambini vittime di violenza.

7 milioni di fatture false nel varesotto

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Varese, dopo una verifica fiscale eseguita ad una società del varesotto che aveva utilizzato fatture per operazioni inesistenti per circa 7 milioni di euro, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni al rappresentante legale della predetta società, per un valore di circa 735.000,00 euro.

Notte di controlli della Squadra Amministrativa a Varese

Nella scorsa notte, gli uomini della Squadra Amministrativa della Questura di Varese, con l’ausilio degli agenti delle Volanti, hanno effettuato una serie di controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici di Varese.

Borsano aspetta il grande concerto musicale

Anche quest’anno, gli “Amici del 56” per il quinto anno consecutivo, offriranno ai concittadini una serata musicale gratuita presso la struttura gentilmente messa a disposizione dal Centro Parrocchiale SS Apostoli Pietro e Paolo.

La serata, sabato 30 giugno 2018, come ogni anno chiuderà gli eventi della festa Patronale di Borsano.

Dopo le passate edizioni dedicate alla musica Cubana, al tango Argentino, allo Swing, al Folk internazionale, quest’anno è stato selezionato un trio di strumentisti molto virtuosi, tra i quali spicca il chitarrista Osvaldo Di Dio.

Si tratta infatti dell”OSVALDO DI DIO TRIO” con Massimo Ciaccio al basso e Roberto Stefani alle percussioni.

Questa formazione proporrà una selezione di cover dei più conosciuti brani del pop/rock e blues di tutti i tempi in modo da offrire una serata emozionale per tutti i presenti.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, come di consueto l’ingresso è gratuito e a partire dalle 19.30 sarà in funzione, grazie alle strutture del Centro Parrocchiale, un servizio gastronomico per chi volesse fermarsi a cena.

Quest’anno lo spettacolo ha avuto il patrocinio del Comune di Busto Arsizio ed è inserito nel calendario degli eventi di Busto Estate 2018



Area degli allegati

In quattromila al terzo Varese Pride

Parata per le vie del centro e flashmob per una legge contro l'omo-bi-lesbo-transfobia. La piazza centrale della città strapiena fino a mezzanotte per lo spettacolo finale

Via Almirante a Roma: Sgarbi attacca la Raggi

Per il deputato di Forza Italia “Dagli attuali suoi alleati di Governo posizioni più estreme di quelle del leader del Movimento Sociale” e “Negare la strada ad Almirante una miseria umana”

Zio Mario rottama il ciclostile e lo mette in soffitta

Come c’era da aspettarsi e come ampliamente previsto, alla fine zio Mario dice stop e la pacchia del quantitative easing finisce a dicembre con una tabella di marcia che prevede un breve 'tapering' nell'ultimo trimestre 2018.

Firenze Rocks, tanta musica dal 14 al 17 giugno

Parte domani Firenze Rocks, il più grande festival italiano, uno tra i più prestigiosi in Europa, che si svolgerà a Firenze, alla Visarno Arena, dal 14 al 17 giugno, prodotto da Live Nation Italia.

Legnano, apre nuovo punto vendita Bicimania

Il nuovo negozio, presso il Centro Grancasa, si sviluppa su una superficie di 1.000 mq, tutti dedicati al mondo della bicicletta: un vero e proprio paradiso per gli appassionati.

Bigi Cravatte Milano celebra 80 anni al Pitti Immagine Uomo

Da un piccolo laboratorio nel cuore della capitale italiana della moda ai templi dell’eleganza maschile di tutto il mondo il passo è breve per il marchio di alta moda maschile che spegne le candeline guardando ai mercati internazionali.

Palumbo-Tironi: videocamere nelle RSA e RSD

Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato la mozione Palumbo-Tironi per favorire l’installazione delle videocamere nelle RSA e RSD lombarde che mira a tutelare ospiti, famiglie e operatori

Zanzare asiatiche in Italia

La conferma della rapida diffusione dai nostri confini. Monitoraggio nel cantone svizzero dei Grigioni ha dato certezza agli insediamenti del temibile insetto. Lo “Sportello dei Diritti”: prevenire le punture è la miglior arma per evitare conseguenze per la nostra salute

Donna completamente sfigurata dopo la puntura di una zecca.

Rachel Foulkes-Davies è una madre di 43 anni e, dopo essere stata morsa da una zecca, ha contratto la malattia di Lyme, un’infezione batterica che le ha causato una paralisi facciale. Di recente, ha voluto mostrare i dolori lancinanti con cui convive ogni giorno, così da far conoscere a tutti il disturbo raro.

Angera, arriva il festival "il lago cromatico"

Domenica 17 Giugno si svolgerà il secondo appuntamento del Festival Il Lago Cromatico, un concerto che accompagnerà il suo pubblico in una passeggiata guidata nel Museo Diffuso di Angera.

Ponte della Becca pronto al restauro

Ponte della Becca, un monumento pronto al restauro “Un risultato non scontato che dimostra la capacità di Regione Lombardia nel saper rispondere ai problemi dei territori”.

L’ITALIA È SOLA

L’Italia continua imperterrita il suo percorso di allontanamento dagli altri paesi europei. Rispetto a sette anni fa quando è iniziata la crisi dei debiti sovrani la situazione dei paesi che erano in condizioni simili alle nostre è meno critica rispetto alla nostra.

LATINFIEXPO 4° edizione a Malpensa Fiere

La FAM Eventi in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio presentano la 4a edizione di LATINFIEXPO dal 14 giugno al 1° settembre nell’area di Malpensa Fiere.

Tramonta l’era dei partiti?

È davvero finita l’era dei “partiti politici”? Questa considerazione è estrema, ma qualcosa di vero c’è.

Passeggera in escandescenza su un aereo e atterraggio d’emergenza.

Un volo infernale: "impazzisce" su un aereo Virgin Australia e minaccia di uccidere gli altri passeggeri se il pilota non atterra immediatamente. Atterraggio d'emergenza a causa di una donna trascinata fuori dal velivolo dalla polizia. Lo "Sportello dei Diritti": ripensare la security sugli aerei

Salvini: NO ai migranti

Salvini ha annunciato di chiudere i porti alla nave Aquarius, che trasporta 600 naufraghi dalle acque libiche.

Lainate ospita lo Street Food Francese

Dall'8 al 10 giugno diversi appuntamenti con i prodotti enogastronomici ed artigianali con il “Mercatino Regionale Francese”, il “Villaggio di Natale Francese” e il “Villaggio Belle Époque”.